in

Aggiornamento WhatsApp iOS e Android 2017: l’introduzione della pubblicità nelle chat private

WhatsApp, come Instagram, Facebook e Snapchat, consente ora di creare un video che si autodistrugge in modo da poterlo utilizzare come stato o, semplicemente, per condividerlo con i contatti in rubrica che hanno scaricato WhatsApp per iOS, Android o Windows Phone. Gli aggiornamenti dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata resi disponibili fino ad ora hanno risolto problemi riscontrati dagli utenti e interessano principalmente la parte grafica. Al contrario, il prossimo aggiornamento di WhatsApp dovrebbe introdurre un aspetto che potrebbe non piacere a chi utilizza l’app: il team di Mark Zuckerberg, anche per ovviare al fatto che WhatsApp sia un’app gratuita, sarebbe al lavoro per introdurre la pubblicità.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: URBAN TECH

Le ultime novità introdotte, dallo stato ai cambiamenti nella grafica, hanno contribuito a far sorgere numerose polemiche da parte degli utenti di WhatsApp. Le critiche potrebbero aumentare nel corso dei prossimi mesi, considerando che il team di WhatsApp sarebbe al lavoro per introdurre la pubblicità. Il risultato sarebbe una chat privata contente offerte promozionali e messaggi sponsorizzati. La notizia è stata diffusa oggi da Reuters. La società rivela come WhatsApp starebbe collaborando con le start up dell’incubatore Y Combinator, affinché le aziende possano servirsi di WhatsApp per raggiungere i singoli utenti che hanno scaricato l’applicazione. Così facendo, i brand avrebbero la possibilità di farsi pubblicità utilizzando direttamente la piattaforma.

Nel corso delle ultime ore, inoltre, la versione beta di WhatsApp è stata aggiornata in modo tale che si possano allegare i file scegliendo un pulsante presente direttamente nella barra di testo. Inoltre, sembrerebbe proprio che sia stato fatto un passo indietro per quel che riguarda lo stato dei contatti: si torna a quello classico.

Image credit: HeikoAl/Pixabay

omicidio della magliana news testimone

Omicidio Sara Di Pietrantonio, il messaggio all’amica sette giorni prima di morire: un delitto che si poteva evitare?

Aggiornamento Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S6, S7 e A3

Aggiornamento Android 7.0 Nougat Samsung Galaxy S7, Galaxy S6 e Galaxy A3 Vodafone: prime impressioni e problemi dell’update