Whatsapp sempre più simile a Instagram e Facebook Stories: il nuovo aggiornamento – previsto per mercoledƬ 22 febbraio – porterĆ infatti con sĆ© i nuovi stati multimediali che si cancelleranno dopo 24 ore. Mark Zuckerberg sembra quindi sempre più intenzionato a sfidare Snapchat, la celebre app del fantasmino che in pochi anni ha rivoluzionato le app di messaggistica istantanea (e non solo). La notizia dell’aggiornamento WhatApp con gli stati in stile Instagram Stories, però, non può che far pensare al “grande rifiuto” del fondatore di Snapchat, Evan Spiegel, nei confronti di Mark Zuckerberg. Nel 2013, infatti, il 23enne ideatore dell’app del fantasmino rifiutò di vendere la sua applicazione al fondatore di Facebbok: quest’ultimo era pronto a sborsare 3 miliardi di dollari per l’acquisto.
==> FACEBOOK STORIES: ECCO COME FUNZIONANO E COME SALVARLE
Nuovo aggiornamento WhatsApp in arrivo mercoledƬ: stando alle ultime indiscrezioni, da domani sarĆ possibile inviare status multimediali ai propri amici proprio come su Snapchat. Dopo l’introduzione di Instagram Stories e Facebook Stories, insomma, Mark Zuckerberg rivoluziona – a quasi otto anni dalla sua nascita – anche l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. “Tutto ĆØ iniziato con il recente aggiornamento della Camera di WhatsApp tramite cui ĆØ possibile condividere foto, video e GIFs che possono essere personalizzati con emoticon, testo e disegni. Con la nuova funzione Stato, questo il suo nome, ĆØ molto semplice condividere momenti con tutti i contatti, non solo con singoli o gruppi” hanno spiegato dall’azienda sottolineando che il rollout inizierĆ mercoledƬ 22 febbraio a partire dalle 18 su dispositivi iOS, Android e Windows. Ma come funzionerĆ ? Con il nuovo aggiornamento WhatsApp gli utenti avranno quindi modo di condividere con tutti i propri contatti il proprio status, arricchito di contenuti multimediali: come su Snapchat, anche in questo caso si cancellerĆ dopo 24 ore.
==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
“Quando 8 anni fa abbiamo lanciato WhatsApp l’idea era quella di creare un’app per la condivisione di aggiornamenti di stato, attraverso cui le persone potevano inserire una breve riga di testo per far sapere ai loro amici quello che stavano facendo. Quando abbiamo notato che le persone utilizzavano la funzione per comunicare in tempo reale abbiamo ridisegnato WhatsApp rendendolo un’applicazione di messaggistica istantanea. Oggi le persone continuano ad utilizzare WhatsApp per far sapere ad amici e persone care cosa stanno facendo – non solo attraverso parole, ma anche tramite foto e video” spiegano dall’azienda presentando il nuovo stato presente nell’aggiornamento WhatsApp in arrivo mercoledƬ.