in

Aggiornamento WhatsApp web e pc: a breve disponibile Beta per geo-localizzare i device connessi al servizio

Gli aggiornamenti su WhatsApp continuano senza sosta. La scorsa settimana si era parlato tanto della nuova funzionalità introdotta dall’app di messaggistica che permetterà finalmente a breve di cancellare i messaggi prima di essere letti. Una svolta davvero importante, utilissima per gli ‘indecisi cronici’ e, soprattutto, per chi fa fatica a gestire più di una conversazione su smartphone.
Come riportato dagli screenshoot postati sul profilo Twitter di WABetaInfo, la Beta per iOS 2.17.1.869 sarò munita del tasto virtuale ‘Revoke’ che in italiano potrebbe essere tradotto con il termine ‘Annulla’. Basterà quindi premere sul messaggio per far apparire il menù visualizzato nell’immagine sotto per eliminare definitivamente il messaggio prima che venga letto dal mittente (quando non si è ancora palesata la doppia spunta grigia di ‘Ricevuto’ e, successivamente quella blu di ‘Visualizzato’).

>>> METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH, SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK <<<

Le novità però non finiscono qui infatti, i rumors inerenti l’aggiornamento WhatsApp su smartphone Android e su iOS parlano anche dell’uscita di un’altra nuova funzionalità un po’, per così dire…scomoda. WhatsApp starebbe mettendo a punto una release che includerebbe l’opzione per geo-localizzare i device connessi al servizio. Se prima quindi era più facile dire una bugia, ora invece raccontare una frottola potrebbe costare caro a qualcuno. Fidanzate tradite, genitori imbrogliati, non temete, l’app di messaggistica più famosa al mondo sta pensando proprio a voi…

Stando sempre ai rumors, l’opzione che permetterà di geolocalizzare un dispositivo mobile tramite WhatsApp potrà essere attiva solo a discrezione dell’utente. Ora c’è da chiedersi se chi negherà l’informazione ai suoi contatti verrà etichettato come ‘imbroglione seriale’. Voi cosa ne pensate?

Alfonso Signorini Isola dei famosi 2017

Isola dei Famosi 2017: i dati Auditel non perdonano e Signorini è il vero vincitore (FOTO)

Calendario trekking Sentiero Verde 2017 nel Monferrato

Sentiero Verde 2017: il nuovo programma dei trekking di ‘Camminare Lentamente’