in

Aggiornamento Windows 10 Anniversary: ecco la data di uscita e le novità sull’update

Manca veramente poco all’uscita dell’aggiornamento Windows 10 Anniversary. La data di sbarco dell’update è prevista per il 2 Agosto. Il rilascio avverrà in modo scaglionato per evitare “sovraffollamenti” dei server. L’update di Windows 10 Anniversary risponde alla necessità degli utenti di avere una più avanzata e sicura versione del sistema operativo. Sono molte le indiscrezioni provenienti dalla prossima uscita dell’update. Gli uomini di Satya Nadella sembrano aver rivoluzionato Windows 10, stando ai rumors infatti, oltre a risoluzioni di bug e malfunzionamenti, il vero obiettivo dell’azienda è stato quello di rendere più dinamica l’esperienza. Ma vediamo nel dettaglio queste novità.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Windows Ink, la piattaforma per chi utilizza una penna digitale si integrerà perfettamente con Office 365, semplificando la possibilità di prendere appunti, annotare su foto e sugli screenshot. Novità anche per il browser Edge che supporterà le estensioni dell’aggiornamento Anniversary. Saranno scaricabili infatti Pin It di Pinterest, l’assistente Amazon, AdBlock, 1Password, LastPass ed EverNote. Ma le novità non finiscono qua. Anche Cortana, l’assistente di Microsoft, migliorerà sensibilmente le sue capacità, diventando più “intelligente“. Per quanto riguarda le modifiche estetiche, sarà possibile all’utente utilizzare un tema scuro per il proprio Pc.

L’aggiornamento di Windows 10 contiene inoltre nuovi update per Windows Defender, il software migliorerà integrando l’opzione di programmazione automatica delle scansioni rapide del PC. Windows Hello è un’altra delle “papabili” novità. Gli utenti non avranno più bisogno di digitare la password, ma grazie all’autenticazione biometrica potranno entrare tranquillamente sul proprio Pc. Microsoft inoltre ha creato una nuova versione di Skype, una versione buona per tutti i dispositivi con Windows 10. Insomma Windows non si ferma, vuole competere e farlo anche grazie ad un continuo aggiornamento.

Pensioni 2017 news: aspettativa di vita, pensione la Cgil pronta alla mobilitazione

Pensioni 2016 news oggi: flessibilità in uscita o mobilitazione, dalla CGIL un nuovo monito

Bradley Cooper e Irina Shayk gossip, estate 2016 sul Lago Di Garda: che forma!