in

Aggiornamento Windows 10 Anniversary: ISO per l’update del sistema operativo, ecco le novità

L’aggiornamento Windows 10 Anniversary è arrivato, adesso milioni di utenti Pc potranno effettuare il download dell’update e scoprire le numerose novità presenti. Gli uomini del Ceo Satya Nadella hanno tentato, con questo aggiornamento, di rendere la fruizione di Windows sempre più dinamica e flessibile, migliorando le caratteristiche presenti ed implementandole. Ormai è ufficiale, Microsoft ha avviato la distribuzione di Windows 10 Anniversary su PC. L’aggiornamento gratuito del sistema operativo è scaricabile da Windows Update. Microsoft ha messo a disposizione anche le ISO per un’installazione pulita.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Tra le numerose novità presenti nell’aggiornamento Anniversary possiamo notare un miglioramento di Windows Defender. Il sistema “immunitario” anti malware gratuito includerà l’interessante possibilità di pianificare il controllo automatico del PC. Gli sviluppatori di Microsoft hanno inoltre implementato nel servizio le notifiche di avvertenza relative ai processi di scansione di eventuali minacce rilevate. Ma le novità dell’update Anniversary non finiscono qua. Coinvolto nei miglioramenti anche Windows Hello, il sistema di autenticazione e riconoscimento biometrico, potrà essere utilizzato anche per accedere alle app di Windows e Microsoft Edge. Le novità includeranno anche Windows Ink, il software Windows che aiuta gli utenti nel prendere note, in modo facile e veloce, con il pennino o con le dita. Adesso Cortana sarà integrata con Windows Ink in modo tale da ricordare all’utente orari ed appuntamenti importanti oltre che ricevere indicazioni di percorso sulle mappe.

L’azienda di Satya Nadella ha segnalato attraverso una nota che Windows 10 Anniversary Update migliorerà ulteriormente le prestazioni di Windows. Microsoft ha rilevato un aumento medio della velocità di accensione del 20%, della velocità di spegnimento del 30% e una durata maggiore della batteria. Sono veramente molti i punti toccati dagli sviluppatore di Redmond, inclusa l’introduzione di un tema scuro. Insomma Windows, con l’update Anniversary, ha provato a rendere il proprio sistema operativo più fruibile ed intelligente.

Vacanze in Croazia agosto 2016: 10 cose da vedere e da fare assolutamente

terrorismo news pakistano espulso

Terrorismo, pakistano espulso: fu capitano della nazionale italiana under 19 di cricket