in

Aggiornamento Windows 10 Anniversary update news: come scaricare le ISO e aggiornare il SoC

Il 2 agosto 2016 comincerà l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update. Il colosso informatico Microsoft ha dichiarato che il rilascio non procedere in maniera omogenea ma a trance, in modo tale da ottimizzare la distribuzione. L’azione, infatti, interesserà più di 300 milioni di device fra smartphone e pc. Inoltre, sarà possibile scaricare le ISO della major release di Windows 10. Ecco come aggiornare il sistema in modo semplice.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

La possibilità di scaricare Windows 10 gratuitamente è scaduta ieri 29 luglio 2016. Le ISO disponibili, invece, serviranno proprio a regolare l’aggiornamento ad Anniversary Update ottimizzando la velocità di rilascio, la quale potrebbe subire dei cambiamenti a causa del servizio Windows update. Vi sono alcune migliorie grazie ad Anniversary Update, fra le tante si segnalano novità per il browser Edge e per l’assistente vocale Cortana e le nuove funzioni Windows Ink relative alla sicurezza per privati e aziende.

Prima di aggiornare Windows 10 ad Anniversary Update si consiglia di effettuare un backup completo dei dati. Al contrario, chi fosse impossibilitato a farlo per diverse ragioni, è meglio che attenda qualche giorno rispetto alla data prevista per il rilascio. Il pacchetto d’aggiornamento sarà di 3 GB ed è consigliabile che il computer sia collegato a una banda larga. Inoltre, la durata si attesta attorno a un’ora, ma potrebbe variare in base alla potenza del dispositivo in uso. Per quanto riguarda gli smartphone: si consiglia di avere la batteria con almeno il 50% di carica e un collegamento via wi-fi. Infine, per quanto riguarda i dati sensibili, sarebbe una buona idea farne una copia da lasciare su OneDrive, prima di procedere.

Anna Maria Jacobini oggi: è morta la giornalista di Rai 1, l’annuncio

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Paolo Fox Agosto 2016, Vergine: le previsioni del segno