in

Aggiornamento Windows 10 Creators Update uscita news: ecco le nuove funzionalità

Windows 10 Creators Update è l’ultimo aggiornamento importante di Microsoft dopo Anniversary Update, quindi saranno molte e curiose le nuove funzionalità in arrivo. L’uscita ufficiale dell’aggiornamento Windows 10 è fissata all’11 aprile e avrà un taglio molto più creativo rispetto ai precedenti e sarà dedicato all’esplorazione del lato artistico delle utenze.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Secondo i rumor l’aggiornamento Windows 10 Creators Update sarà quindi dedicato all’arte e alla creatività in generale. A farlo capire sono proprio alcune delle nuove funzionalità. Una di queste è Paint 3D: non sarà necessario essere dei veri pittori, ma si potranno montare immagini in 3D, tracciare forme e dipingerle. Evita Barra, in proposito, ha spiegato: “Nell’ambito del 3D, anche una negata in materia come me, può creare oggetti tridimensionali e liberare la fantasia. Anche Edge, il browser di Windows 10, grazie alla Creators Update porta con sé parecchie novità”. Un’altra funzionalità interessante è quella di poter visualizzare le anteprime delle pagine passandoci sopra il cursore, ed è possibile, inoltre, suddividere le pagine per categorie.

Dal punto di vista della sicurezza l’aggiornamento Windows 10 Creators Update farà passi avanti. Defender potrà indicare un centro diagnostico completo: strumenti per l’analisi del sistema operativo, nuova gestione delle impostazioni della privacy, protezioni da malware e software spia. Inoltre, saranno presenti funzioni molto utili, come l’anti bloatware, con la quale è possibile evitare l’installazione di file e software sconosciuti o scaricati per sbaglio. La funzione Barcelona, infine, gioca un ruolo simile sempre nell’ambito della sicurezza: grazie alla tecnologia Sandboxing è in grado di isolare un malware dal resto del sistema operativo. Per saperne di più non resta che attendere ancora pochi giorni.

Film in uscita aprile 2017: Guardiani della Galassia 2, nel nuovo trailer sono tutti in pericolo [VIDEO]

Isola dei Famosi 2017, Simone e Malena trascorrono del tempo da soli: ecco cosa è successo