in

Aggiornamento Windows 10 Mobile news: build 14371 pronta per gli insider

Microsoft ha recentemente annunciato una nuova build 14371 dedicata a Windows 10 mobile per coloro i quali risultano iscritti al programma Windows insider. Molte le novità in arrivo a partire dalla funzione Tap to Pay per gli utenti che hanno device quali Microsoft Lumia 650, 950 e 950 XL. Ecco tutte le informazioni da sapere su questa novità.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Il colosso di Redmond ha recentemente rilasciato la nuova build 14371 per chi ha aderito al programma Windows Insider e ha scelto l’opzione denominata Fast Ring. Nello specifico si parla di una build dedicata a Windows 10 Mobile e ai possessori di alcuni specifici smartphone, fra i quali ritroviamo Microsoft Lumia 650, 950 e 950 XL. In questa occasione, la build rivelata da Microsoft è un vero e proprio punto di svolta per tutti gli utenti possessori di device di Redmond. Prima di tutto perché la funzione Tap to Pay consentirà di effettuare pagamenti via smartphone. Vero punto cardine della build è la nuova applicazione denominata Wallet 2.0 che può essere installata già a partire dal rilascio della build 14360.

Oltre alla funzionalità citata, la nuova build per Windows 10 Mobile non reca con sé grandissime novità. Come spesso capita, serve soprattutto per correggere i bug riscontrati e per applicare ulteriori migliorie. Tra queste ritroviamo correzioni nel centro notifiche, nel browser Edge, nell’assistente vocale Cortana, nella grafica riguardante alcune sezioni della piattaforme. Microsoft, a quanto sembra, si sta preparato e sta livellando tutti gli ultimi dettagli in vista del tanto atteso Windows 10 Anniversary Update previsto per luglio 2016. Si tratta, qundi, di un vero e proprio affinamento da parte di Redmond. Rimangono comunque ancora alcuni bug che potrebbero rendere instabile l’utilizzo di quei device nei quali verrà installata la nuova build 14371 per Windows 10 Mobile. A ogni modo, per poterla scaricare è necessario adoperare la funzione dedicata all’aggiornamento del sistema operativo.

Photo Credit: Roman Pyshchyk/Shutterstock.com

brexit sondaggi

Brexit ultime notizie sondaggi, Regno Unito col fiato sospeso: fuori o dentro l’Ue?

privacy

Privacy online e comunicazioni elettroniche: le informazioni contenute nei metadati