in

Aggiornamento Windows 10 mobile ultime news: come cancellare l’update obbligatorio dal vostro PC

L’aggiornamento di Windows 10 è da giorni al centro di critiche e polemiche. Sul nuovo sistema operativo di Microsoft si è abbattuta una tempesta, una pioggia di problemi sul modus operandi dell’azienda di Redmond. Gli utenti infatti, stando a testimonianze dirette, si troverebbero di fronte all’impossibilità di annullare l’aggiornamento a Windows 10. Inutile provare a premere il pulsante X nel riquadro informativo che invita ad accettare il nuovo sistema operativo, l’update sembra sia obbligatorio.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Problemi che si aggiungono ad altri problemi, molti utenti per ovviare all’imposizione hanno cominciato a disattivare gli aggiornamenti in automatico, mettendo a serio rischio la sicurezza del proprio Computer. Un fatto che porta con sé considerazioni ben più importanti e generali. Questa reazione diffusa dei possessori di Windows, sta creando un unicum di vulnerabilità in tutto il sistema. La tempesta sull’azienda di Redmond è solo all’inizio, venti di “guerra” arrivano dalla Cina. “Ha abusato della sua posizione dominante sul mercato e violato le regole della correttezza che disciplinano il mercato“, così un consigliere giuridico dell’Internet Society of China. Insomma l’imposizione di Microsoft non è stata gradita, tanto che non è impossibile immaginare una causa giudiziaria nei suoi confronti.

Intanto da Redmond arriva la risposta alle numerose critiche, “con l’upgrade a Windows 10 vogliamo fornire ai clienti il meglio in circolazione“. Ma se siete stanchi di vedere il messaggio di aggiornamento sulle vostre schermate, c’è una buona notizia per ovviare al problema. Cliccate sulla parola “here” o “qui” nel riquadro, in questo modo avrete la possibilità di pianificare a vostra scelta, o cancellare, l’aggiornamento a Windows 10.

Photo Credits shutterstock.com

Dove vedere Irlanda Svezia

Calciomercato Roma news, entrate uscite: Dzeko va, Ibrahimovic il sogno

allerta meteo liguria 14 ottobre

Emergenza maltempo Milano: nubifragio sulla città, mezzi e circolazione in tilt