in ,

Aggressione Ostia news: Roberto Spada fermato dai Carabinieri

Aggressione Ostia news: Roberto Spada fermato poco fa dai Carabinieri. Dopo l’aggressione a Ostia subita da Daniele Piervincenzi di Nemo – Nessuno Escluso da parte di Roberto Spada, era montata la polemica perché l’autore della violenza non era stato ancora fermato dalle forze dell’ordine. Mancava la flagranza di reato e l’accusa di lesioni gravi, per questo le manette per lui non erano scattate.

>>> Ostia reporter aggredito: perché Roberto Spada è in libertà? <<< 

Poco fa la svolta: Spada è stato fermato dai carabinieri a Ostia con più gravi capi di imputazione quali lesioni aggravate e violenza privata con l’aggravante di aver agito in un contesto mafioso. I militari hanno eseguito il fermo su disposizione della procura di Roma. Roberto Spada è stato portato in caserma: è in stato di fermo per l’aggressione al cronista della Rai. Ora il gip dovrà convalidare l’arresto.

CasaPound nega ogni legame con il clan di Ostia

“Chiediamo alla magistratura che apra un fascicolo su CasaPound per appurare se esistono rapporti criminosi tra noi e gli Spada; chiediamo anche un’inchiesta parlamentare per tirare fuori la verità su questa vicenda” – così in una conferenza stampa a Roma il vicepresidente di CasaPound, Simone Di Stefano, negando qualsiasi legame con il clan di Ostia“Chiediamo inchieste rapide e pubbliche e che i risultati siano diffusi all’opinione pubblica. Quella avvenuta contro il giornalista è stata una violenza deprecabile, assurda ma che non può essere imputata a CasaPound perché Roberto Spada non è un nostro iscritto o un nostro esponente”.

Le dichiarazioni del giornalista Rai ferito al naso

Non è un naso rotto che ci può fermare” – ha dichiarato il reporter Daniele Piervincenzi dopo l’aggressione, mentre andava a viale Mazzini per incontrare il dg Mario Orfeo che voleva conoscere le sue condizioni –  “Certo siamo scossi, sia io che Edoardo Anselmi … Lui ha coraggiosamente difeso il girato della telecamera durante l’aggressione, gliene sono grato. Entrambi continueremo a fare il nostro lavoro con la stessa dedizione di prima”.

70enne sbranata da cane

Meningite morto a Brescia uno studente di 22 anni

renata pittrice news

Renata pittrice scomparsa news: cade alibi figlio, Ris di nuovo nella casa di Giulianova