in

Aglianica Wine Festival 2015: programma e itinerari a Rionero, tra vino e sapori lucani

Siete alla ricerca di un itinerario del gusto? Amate i sapori forti e decisi del Sud? Inaugura oggi a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, l’Aglianica Wine Festival, una delle kermesse enogastronomiche più appetitose della Basilicata.

Per tre giorni, dal 25 al 27 settembre 2015, la suggestiva location di Palazzo Fortunato farà da cornice a un ricco programma di eventi, che spazia dalle degustazioni di vino agli spettacoli. Oltre all’Aglianico, nel corso della rassegna si potrà apprezzare una selezione di quattro vini autoctoni provenienti da diverse regioni italiane (laboratorio sensoriale a cura di GoWine) e molte altre prelibatezze della cucina lucana, sotto la sapiente guida di esperti chef.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO DI URBAN VIAGGI

La rassegna osserverà questi orari di apertura al pubblico: venerdì e sabato dalle 17 alle 24, domenica dalle 11 alle 24. Cosa aspettate a partecipare? Prenotate una camera al volo nelle vicinanze e approfittatene per scoprire le storiche cantine dell’Aglianico ospitate nel centro storico di Rionero in Vulture e per visitare luoghi affascinanti come la residenza di Giustino Fortunato, con i suoi giardini e la biblioteca.

(foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Infortunati Serie A

Serie A 2015/2016, la top 11 della quinta giornata: da Viviano a Balotelli

teresa e trifone presunto killer

Omicidio Pordenone ultime news: l’indagato è un 26enne amico di Trifone