in

Agosto 2016 dove andare in vacanza: 5 mete europee bellissime

Quando si parla di vacanze, soprattutto ad agosto, si pensa al mare, al sole e alla tintarella. I più giovani penseranno anche al divertimento e condividono con chiunque la voglia di scegliere una meta bellissima ma che sia anche piuttosto abbordabile. La Spagna è un paese dove è facile trovare tutte queste caratteristiche, ma vi proponiamo anche il Belgio, la Slovenia, il Portogallo e la Norvegia, nel caso vi piaccia il freddo.

1) Se Barcellona è una delle città spagnole più visitate, un motivo ci sarà. In effetti, ci sono almeno tre ragioni per scegliere la città della Catalunya: economica ed è bellissima e tutta da scoprire dal punto di vista architettonico, culturale e artistico. Inoltre, a Barcellona non manca il divertimento.

2) Lisbona: la capitale portoghese è un altro grande classico di chi organizza le vacanze in Europa. Tra murales, quartieri da scoprire e la cordialità della gente del posto, nonché i locali dove la movida non manca mai, è la meta adatta ai più giovani e non solo.

3) Pirano: è una città della Slovenia poco conosciuta, ma che merita di essere visitata poiché è molto caratteristica ed è anche vicina all’Italia. Pirano, infatti, con le sue vie strette e il suo patrimonio artistico si trova in una posizione favorevole della Penisola d’Istria.

4) Isole Lofoten: a nord-est della Norvegia, sono perfette per chi ama la natura incontaminata. Agosto è un mese adatto per visitare l’arcipelago, poiché non è freddo come in inverno ed è una località ideale per allontanarsi dal caos della città. Il villaggio di pescatori di Nusfjord, Røst e Unstad meritano tutta la vostra attenzione.

5) Bruges: eclissata dalla più nota Bruxelles, la regina delle Fiendre di presenta come una valida alternativa alle più comuni visite a Parigi, Londra e Berlino. I palazzi che si affacciano direttamente sui canali, creando bellissimi riflessi sono davvero suggestivi.

Tina Cipollari dopo Pechino Express: ecco come la vedrete

pliziotto uccide moglie e figlie poi si spara

Roma, cadavere ritrovato nella zona di Settecamini: ecco a chi appartiene