in ,

Agrigento, allevatore arrestato: costringeva 13enne a prostituirsi

Agrigento: arrestato dai Carabinieri di Sciacca (Agrigento) un allevatore sessantunenne di Gibellina (Trapani). L’accusa per lui è gravissima: prostituzione minorile. L’uomo è stato bloccato mentre si trovava alla guida della sua vettura, a bordo con lui una ragazzina di 13 anni. L’inchiesta ha messo in luce che il soggetto l’aveva portata in un ovile per farla prostituire con diversi uomini. Per lui, colto in flagranza di reato, è scattato l’arresto: l’accusa è di sfruttamento della prostituzione. La ragazzina è stata affidata ad una struttura di accoglienza.

I carabinieri dopo lunghe ed accurate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sciacca, hanno arrestato l’allevatore, che ha 61 anni. I militari infatti, che già lo tenevano d’occhio, lo avevano fermato insieme alla ragazzina e, interpellatolo, non erano rimasti convinti delle sue spiegazioni sul perché si trovasse in auto con la minorenne.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Noemi Durini: fidanzato tenta di ferirsi in cella, possibile trasferimento in clinica psichiatrica

P.C., dopo aver tentato di ingannare i militari paventando un rapporto di parentela tra loro due, poi risultato fasullo, è stato incastrato anche dal fatto di avere a suo carico diversi precedenti penali che hanno portato i carabinieri ad approfondire la sua situazione. Dall’inchiesta è emersa l’agghiacciante verità, sottolineano gli inquirenti: “In realtà, l’allevatore, aveva poco prima accompagnato la minorenne nel suo ovile per farla prostituire con altri uomini di nazionalità romena”. La ragazzina è stata affidata ad una struttura di accoglienza, dove sarà affidata alle cure di una équipe di specialisti.

L’inchiesta va avanti: da giorni sono infatti in corso diversi interrogatori per “verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nella vicenda”. L”allevatore è stato tratto in arresto dai carabinieri e la procura di Sciacca ha chiesto la convalida e l’applicazione della custodia in carcere che è stata disposta dal Gip.

Replica Panariello sotto l'albero

Replica Panariello sotto l’albero 21 dicembre 2017: ecco dove vedere il video integrale

Quarto Grado domenica

Quarto Grado stasera 22 dicembre 2017 non va in onda: ecco perché