in ,

Agrigento, spot del sindaco: “amici cinesi invadeteci” (video)

Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto insieme all’Azienda Klaus Davi, che cura la comunicazione del comune siciliano, ha confezionato un spot promozionale particolarmente originale. Il primo cittadino della città dei templi, con alle spalle il maestoso tempio della Concordia, lancia un invito: “amici cinesi invadeteci”.

Zambuto candidato alle elezioni europee con il Partito Democratico, attraverso lo spot, con sottotitoli in cinese si rivolge ai turisti cinesi : “Cari turisti da tutto il mondo, cari amici cinesi quella che vedete alle mie spalle è la Valle dei Templi, patrimonio dell’Unesco, testimonianza mondiale di arte, storia e cultura. Agrigento e tutta la Sicilia sono autentiche perle in Italia e in Europa. Vi offriamo sole, mare, gastronomia, storia e divertimento. Un mix unico al mondo. Venire in Italia e non visitare Agrigento e la Sicilia è impossibile. Vi aspettiamo numerosi. Dalla Cina come dal resto del mondo. Amici cinesi, invadeteci, non vi deluderemo

Lo spot si conclude con il primo piano sul sindaco che si cimenta nella ripetizione dell’offerta di ospitalità in lingua cinese e in mandarino: “Giunguo Paniò Huanin Nimen Laidao. Lo spot spopola sui social network e a causa dell’incerta pronuncia del divertito Zambuto si candida a diventare un ironico tormentone.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

pattini a rotelle

Ventimiglia: ladro in pattini a rotelle ripulisce una gioielleria

Olympiakos facebook

Coppa di Grecia, Paok-Olympiakos: semifinale ad alta tensione (Video)