in

Aiuto Iphone: suggerimenti per svuotare “Altro” in sistemi Apple

Ormai sono sempre più in diffusione Iphone ed Ipad da cui poter scaricare qualsiasi tipo di applicazione, gratuita o a pagamento che sia che però possono funzionare soltanto se c’è un determinato spazio di memoria libero all’interno del dispositivo.

Una delle cause che può provocare problemi di “imbottimento” della memoria del nostro cellulare o tablet può essere ai nostri occhi impercettibile, ma in realtà si lega molto alla voce “Altro”: chi è in possesso di un dispositivo Apple, nel momento in cui accende Itunes ed accede all’area in cui si possono vedere i contenuti del proprio dispositivo, nota che la voce “Altro” è stranamente ricca di roba. Ma cosa si intende per “Altro” in questi sistemi Apple?.

iphone 5 produzione

Sotto questa voce vengono accumulati una serie di contenuti che l’utente decide di rimuovere dalla schermate principali o dal centro notifiche e che non essendo del tutto eliminati vanno ad essere parte della memoria. Per evitare che la casella dedicata a questo tipo di file venga ad essere un problema per la memoria del vostro dispositivo, è consigliabile procedere innanzitutto con la rimozione di applicazione non usate o comunque inutili all’interno del telefono.

Successivamente è bene verificare anche i contenuti registrati poiché possono occupare una buona fetta di memoria e soprattutto i messaggi: infatti molto spesso ci si dimentica di fare una cernita dei messaggi inviati o ricevuti, ma sarebbe bene farlo ogni tanto. Può essere in chiusura un utile consiglio anche andare a svuotare le cache e dati di Safari che occupano un buono spazio nella memoria.

Seguici sul nostro canale Telegram

Michael Jackson: inaugurata una statua al Re del Pop a Rainbow Magicland, il parco divertimento di Roma Valmontone

Kristen Stewart

Kristen Stewart confermata come testimonial per Balenciaga