in ,

Ajax – Manchester United 0-2 video gol, sintesi e highlights finale Europa League

Il Manchester United vince l’Europa League 2016/2017 battendo l’Ajax nella finale di Stoccolma; i Red Devils tornano così a sollevare un trofeo a livello internazionale dopo alcuni anni di astinenza, superando i Lancieri con il punteggio di 2-0, seppur orfani di Zlatan Ibrahimovic. A regalare la vittoria del trofeo alla squadra di Mourinho sono stati Paul Pogba e Mkhitaryan che con una rete per tempo hanno piegato la resistenza degli olandesi. Lo United completa così un piccolo triplete stagionale, dopo la conquista all’inizio dell’annata di Community Shield e la Coppa di Lega.

Il primo tempo di Ajax-Manchester United è ben al di sotto delle aspettative, con entrambe le squadre che faticano a prendere il sopravvento l’una sull’altra; la classe del tridente degli olandesi cozza contro con la difesa della United che tiene bene il campo e si limita a spezzare la manovra avversaria. L’episodio decisivo della prima frazione arriva al 18′ quando un tiro praticamente innocuo di Pogba viene deviato da Sanchez che beffa il suo portiere, cambiando la traiettoria quel tanto che basta per far sì che si insacchi alle spalle di Onana. Il primo tempo di Ajax-Manchester United si conclude 0-1.

Nella seconda frazione cala l’intensità messa in campo dall’Ajax e lo United diventa padrone assoluto del campo; la fragile difesa olandese viene subito colpita da Mkhitaryan che con una zampata vincente sfrutta al meglio una torre di Smalling. Sarà il goal che chiude i conti alla Friends Arena di Stoccolma, Ajax-Manchester United si conclude 0-2 . Il Manchester United diventa così campione, sollevando quell’Europa League che mancava ai Red Devils.

 

Game of Thrones 7 trailer e anticipazioni nuovi episodi: una battaglia imminente annuncia la serie di HBO

The Nice Guys facebook

Programmi tv 25 Maggio 2017: Tutto può succedere2, Minions, The Nice Guys e Red