in ,

Ajax – Manchester United probabili formazioni finale Europa League

La Friends Arena di Stoccolma ospiterà mercoledì 24 maggio alle ore 20.45 la finale di Europa League 2016/2017 che vedrà impegnate l’Ajax e il Manchester United; le squadre sono arrivate all’ultimo atto della competizione battendo rispettivamente Lione e Celta Vigo nelle semifinali. Gli olandesi hanno superato i francesi vincendo l’andata e perdendo al ritorno nella doppia sfida ma forti del 4-1 dell’andata sono riusciti ad arrivare a giocarsi la coppa contro i Red Devils che nel turno precedente hanno faticato non poco per vincere la resistenza del Celta Vigo. Ci si aspetta una sfida entusiasmante, che potrebbe regalare tante emozioni nonostante l’assenza dell’idolo di casa Zlatan Ibrahimovic. I bookmakers sono comunque stati chiari nelle loro quote, assegnando maggiori possibilità di vittoria al più quotato Manchester United.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEL CALCIO

Per quanto riguarda le scelte tecniche, Bosz dovrà fare a meno di Shone infortunato e Viergever squalificato; i suoi ragazzi terribili verrano schierati con il consueto 4-3-3, con Onana tra i pali e una linea difensiva a quattro che vedrà Sanchez e De Ligt coppia centrale, con Tete e Riedewald terzini. A centrocampo Ziyech e Klassen saranno gli esterni, con De Jong schierato come regista. In avanti infine, spazio a Younes, Dolberg e Bertrand Traorè, con il possibile inserimento del figlio d’arte Justin Kluivert. Mourinho ha una lunga lista di indisponibili, visto che oltre all’infortunato illustre Ibrahimovic, mancheranno anche Fellaini, Fosu-Mensah, Rojo, Shaw, Young oltre allo squalificato Bailly. Il modulo scelto dallo Special One sarà il 4-2-3-1, con De Gea tra i pali e una difesa a quattro con Darmian e Valencia terzini, ai lati della coppia centrale che sarà composta da Smalling e Blind. In mediana, spazio a Carrick e Pogba, mentre dietro all’unica punta Rashford, agiranno Rooney, Mata e Lindgard. Di seguito le probabili formazioni di Ajax-Manchester United:

PROBABILI FORMAZIONI AJAX-MANCHESTER UNITED

Ajax (4-3-3): Onana, Riedewald, Sanchez, De Ligt, Tete; Ziyech, de Jong, Klaassen; Younes, Dolberg, Bertrand Traorè. All.: Bosz
Indisponibili: Schone
Squalificati: Viergever

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Darmian, Smalling, Blind, Valencia; Carrick, Pogba; Lingard, Rooney, Mata; Rashford.
Indisponibili: Fellaini, Fosu-Mensah, Ibrahimovic, Rojo, Shaw, Young
Squalificati: Bailly

MIANO CADAVERE DECOMPOSTO IN CANTIERE

Ragazzo ucciso a Matera, svolta nelle indagini: coetaneo vittima confessa delitto

Dolori muscolari, 5 rimedi naturali fai da te che aiutano a combatterli

Dolori muscolari: come attenuarli con impacco allo zenzero, artiglio del diavolo e aloe vera