in

Al Bano Carrisi, il figlio Yari sulla morte di nonna Jolanda: «Un anno difficile»

Ieri, martedì 10 dicembre 2019, La Vita in diretta ha dato in tarda serata la notizia della morte di Jolanda Ottino, madre di Al Bano Carrisi. La signora, punto di riferimento per l’artista pugliese, che aveva 96 anni, si è spenta a Cellino San Marco. Un momento doloroso per il cantante e per tutta la famiglia. Stamani, mercoledì 11 dicembre il figlio dell’artista e di Romina Power, Yari Carrisi, a Mattino 5 e Storie Italiane, ha raccontato di come sia stato difficile l’ultimo periodo per l’anziana.

Yari Carrisi

Al Bano Carrisi, il figlio Yari sulla morte di nonna Jolanda: «Un anno drammatico»

Non nascondendo la commozione, Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, ha confessato che i recenti dodici mesi sono stati faticosi per Jolanda Ottino, che lui considerava una seconda mamma: «Ultimo anno difficile, di alti e bassi. Ultimamente non riusciva più a cantare». Questi ha poi aggiunto: «Era lei che si occupava di noi, è stata un po’ anche una madre per me. Non mi salutava neanche, quando arrivavo lei mi diceva: Hai mangiato? Ogni volta che torno qui in Puglia metto su qualche chilo…». Non ha nessun rimpianto Yari Carrisi, che l’ha sempre rispettata, onorata. Le ha voluto bene fino alla fine: «Nonna Jolanda ha vissuto una vita completa, intera, lunga. Chi mai se lo aspettava nel 1923 che aveva un mondo da scoprire e che sarebbe andata avanti così a lungo la sua vita e che sarebbe stata così piena. Ha lasciato un pezzo di magia…», ha concluso il figlio del cantante Al Bano e Romina Power.

Al bano mamma

Il messaggio sui social di Yari Carrisi

Tra l’altro, tra i primi, a dire addio alla signora Jolanda proprio Yari Carrisi, che su Facebook si è lasciato andare ad un lungo sfogo«Grazie nonna, sei stata una donna fenomenale. Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola. Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. Hai vissuto una vita piena di cambiamenti nell’era umana più sconvolgente e i tuoi piedi sono rimasti sempre per terra. Questa è la nostra ultima foto insieme, scattata a novembre. Riuscivamo insieme sempre a strappare la risata. Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore. I Love You Nonna!». Altrettanto tenero il post di Romina Power, prima moglie di Al Bano, su Instagram: «Mamma Yolanda, mi hai accolta come una figlia ed io te ne sarò eternamente grata . Vivrai per sempre nel mio cuore…».

Nonna Jolanda. 1 Gennaio 1923 10 Dicembre 2019Grazie Nonna, sei stata una donna fenomenale. Ci facevi da genitore…

Pubblicato da Yari Power su Martedì 10 dicembre 2019

leggi anche l’articolo —> Al Bano in lutto, è morta la mamma Jolanda: «L’origine del mio mondo»

 

Mes, è caos in Aula dopo il discorso di Conte: “Vi siete venduti anche l’anima”

federica-fontana-instagram

Federica Fontana Instagram, ‘sconvolgente’ in ogni sua forma: «Bella da far tremare le gambe»