in

Al Bano Carrisi: «Romina, anni favolosi, poi il buio!». E sulla giovinezza si sbottona: «Mi sono ubriacato 3 volte…»

Al bano Carrisi, tra i volti più popolari della musica leggera italiana, è stato ospite nella giornata di ieri, 23 maggio 2019, del programma di Rai Radio 1 Un giorno da pecora, la nota trasmissione di Geppi Cucciarie Giorgio Lauro. Un’intervista spassosa in cui il cantante pugliese si è lasciato parecchio andare, raccontando episodi della giovinezza, caratterizzati anche da serate da sballo e alcol, e rivelando dettagli inediti su Romina Power. L’interprete 76enne ha davvero lasciato a bocca aperta gli speaker e gli ascoltatori, d’altronde Al bano sa come tenere alto l’interesse.

Al bano Carrisi rivelazioni sulla giovinezza: «Mi sono ubriacato tre volte!»

Al bano Carrisi ha iniziato parlando di ubriacature: Il cantante ha ricordato, infatti, di aver alzato troppo il gomito tre volte nell’arco della sua vita: la prima a quindici anni durante i festeggiamenti di Carnevale – qualcuno gli aveva messo del sale nel suo bicchiere! – la seconda volta invece a Londra, a casa di un discografico che gli fece sperimentare diversi alcolici – «Mi fece provare tanti tipi di vini e di grappe. Finché si camminava all’aperto andava bene. Appena arrivato in hotel la camera ha iniziato a girare!» – e infine la terza e ultima a Pasquetta. Era il il lontano 1984: Al Bano era in compagnia di un caro amico: «Il risultato fu che io mi sono ubriacato e lui no. No, onestamente non sono per bere tanti alcolici. Ne bevo uno ogni tanto!». 

Al bano e la storia d’amore con Romina Power

Al bano è passato poi a parlare di Romina Power, la sua storica prima moglie, con la quale ha messo su una bella famiglia. L’interprete di Nel sole ha ricordato gli anni felici trascorsi con lei prima della dolorosa separazione: «Dove c’è l’amore c’è sempre un miracolo. Con Romina Power abbiamo conosciuto anni favolosi. Poi c’è  stata la notte, una notte talmente buia che ci ha portato al divorzio!».  La storia d’amore è dunque ormai conclusa, Al Bano ha infatti poi incontrato la showgirl Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli. Ovviamente a tenerlo legato a Romina un enorme rispetto. Un fatto serio la genitorialità secondo Al Bano, il quale a tal proposito ha affermato: «Quando un uomo e una donna diventano padre e madre non possono più permettersi di sgarrare!». 

leggi anche l’articolo —> Elio Germano: «L’Italia è malata di leaderismo. Chiusura dei porti? Un modo per raccogliere ‘mi piace’!»

George Clooney sull’incidente in Sardegna: «Aspettavo che si spegnesse la luce», poi la promessa ad Amal

Fabrizio Frizzi, la figlia ‘paparazzata’ con mamma Carlotta: e c’è chi nota l’incredibile somiglianza