in

Al Méni Rimini 2016: date e programma, lo chef Bottura guida il “Circo dei Sapori”

Rimini torna a trasformarsi in un grande circo dei sapori in occasione di “Al Mèni”, l’appetitosa kermesse che unisce in un unico grande evento alta gastronomia e artigianato: non è un caso che l’espressione in dialetto romagnolo richiami proprio le cose fatte con le mani.

L’appuntamento è il 18 e 19 giugno 2016 a Piazzale Fellini, dalle ore 10 fino alle 23, nel grande tendone colorato soprannominato “Circo 8 e 1/2” in onore di Fellini. In questa occasione dodici grandi chef dell’Emilia Romagna incontreranno dodici chef internazionali, contaminandosi e condividendo esperienze: a capitanarli sarà niente di meno che Massimo Bottura, il cuoco modenese vincitore del White Guide Global Gastronomy Award 2014 (lo chef presenzierà l’inaugurazione, a fianco del sindaco Gnassi, sabato 18 giugno alle ore 11:30 a Piazzale Fellini).

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Quali sono ingredienti che rendono imperdibile la kermesse? Alle degustazioni per riscoprire l’eccellenza dei prodotti locali – dal parmigiano reggiano all’aceto balsamico, fino ad arrivare ai vini della colline – si affiancheranno laboratori per grandi e piccoli, punti di street food gourmet, gelato stellato e un laboratorio di panificazione antica. Per l’occasione sarà allestito anche un salone a cielo aperto di creatività e manualità – “Speciale Matrioska” – dove si incontrano designer e artigiani del territorio pronti a reinterpretano il tema del food con le loro curiose creazioni rigorosamente “home made”.

L’ingresso è gratuito, cosa aspettate a partecipare?

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Al Méni”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

eros amore perversioni

Tra amore virtuale e ricerca dell’estremo: l’eros nella vita degli under 30

Sex Pistols album, arriva il cofanetto “Live ’76” per festeggiare 40 anni di grande musica