Rimini torna a trasformarsi in un grande circo dei sapori in occasione di “Al Mèni”, l’appetitosa kermesse che unisce in un unico grande evento alta gastronomia e artigianato: non è un caso che l’espressione in dialetto romagnolo richiami proprio le cose fatte con le mani.
L’appuntamento è il 18 e 19 giugno 2016 a Piazzale Fellini, dalle ore 10 fino alle 23, nel grande tendone colorato soprannominato “Circo 8 e 1/2” in onore di Fellini. In questa occasione dodici grandi chef dell’Emilia Romagna incontreranno dodici chef internazionali, contaminandosi e condividendo esperienze: a capitanarli sarà niente di meno che Massimo Bottura, il cuoco modenese vincitore del White Guide Global Gastronomy Award 2014 (lo chef presenzierà l’inaugurazione, a fianco del sindaco Gnassi, sabato 18 giugno alle ore 11:30 a Piazzale Fellini).
SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!
Quali sono ingredienti che rendono imperdibile la kermesse? Alle degustazioni per riscoprire l’eccellenza dei prodotti locali – dal parmigiano reggiano all’aceto balsamico, fino ad arrivare ai vini della colline – si affiancheranno laboratori per grandi e piccoli, punti di street food gourmet, gelato stellato e un laboratorio di panificazione antica. Per l’occasione sarà allestito anche un salone a cielo aperto di creatività e manualità – “Speciale Matrioska” – dove si incontrano designer e artigiani del territorio pronti a reinterpretano il tema del food con le loro curiose creazioni rigorosamente “home made”.
L’ingresso è gratuito, cosa aspettate a partecipare?
In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Al Méni”