Il rapporto tra Alba Parietti e Franco Oppini è sempre sembrato idilliaco, sia quando erano sposati che dopo il divorzio. Una delle rare coppie che riescono a mettere il rispetto reciproco prima di ogni altra cosa, o almeno così sembrava. In queste ultime ore le convinzioni che avevamo sulla ex coppia sono quasi tutte crollate. Come mai? Andiamo a scoprire insieme cosa è successo.
leggi anche: Claudia Ruggeri Instagram, decolleté incontenibile, il capezzolo sfugge: «Zizzona di Battipaglia»
La versione di Franco Oppini
Qualche settimana fa Franco Oppini, ex marito di Alba Parietti, ha rilasciato un’intervista a Quotidiano.net. In questa intervista ha parlato della sua storia d’amore con Alba, ma i toni usati e le parole dette non sono state gradite dall’ex showgirl. «È lei che ha conosciuto me. Già lavorava per una tv privata di Torino. Era venuta a Non Stop, che allora si registrava negli studi piemontesi, con una sua amica. L’amica la portò a cena con noi, ma io la snobbai per tutto il tempo. Solo alla fine le proposi di accompagnarmi in albergo, e da lì è nato tutto», questa è la versione di Franco Oppini. Ma quella di Alba?
La versione di Alba Parietti
La versione di Alba della loro love story è molto diversa. Non solo, la showgirl si sente denigrata dal racconto di Oppini. Tant’è che in risposta a quest’intervista ha pubblicato su Instagram una bellissima foto in bianco e nero con un lungo papiro come didascalia. «Caro Franco, ti scrivo in risposta intervista Degli Antoni. Purtroppo, non è la prima volta e non ne capisco il motivo, essendo noi in ottimi rapporti, che tu, racconti l’inizio della nostra storia dicendo che arrivai a teatro, andammo a cena tu mi snobbasti, mi chiedesti di accompagnarti in albergo e io tipo grupie ti seguii. Per rispetto a nostro figlio , a mio padre che tu adoravi, a me trovo, che anche se tutto ciò fosse stato vero, 9 anni passati insieme, una vita di rispetto reciproco, dovrebbero indurre chiunque dall’evitare simili poco verosimili ricostruzioni, perché ledono non solo la mia dignità ma anche la tua». La Parietti ha parlato poi del primo incontro: «Innanzi tutto conoscevo già voi “gatti” , venni a cena invitata da Jerry ed entrambi in modi diversi mi faceste la corte. Avevo 19 anni e avevo appena rifiutato di partecipare alla finale di Miss Universo scatenando le ire dell’organizzazione che mi aveva eletto, perché non interessata a una carriera di Miss mondiale , più al teatro e alle radio e tv. Ero determinata e ben consapevole di ciò che valevo. Alla fine della cena, tu educatamente, mi proponesti di accompagnarti. Girammo tutta la notte per Torino, come due ragazzini innamorati e alle 5 tra baci e risate ti lasciai sotto al tuo albergo. Mi chiamasti tutti i giorni. Mi invitasti a Sassuolo dove iniziò la nostra storia. Tra passione e dolore perché tu lasciasti una ragazza con cui stavi da 15 anni. Venisti a conoscere i miei e gli annunciammo l’arrivo di Francesco e il nostro matrimonio dopo solo 3 mesi. Non capirò mai perché, soprattutto gli uomini che più mi hanno amato e sofferto mi hanno denigrata». Tra i commenti alla foto spicca quello di Jerry Calà che conferma la versione di Alba Parietti.