in

Alba Parietti età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla showgirl italiana

Alba Parietti è stata ospite oggi, 10 settembre 2019, del programma pomeridiano di Rai 1 Vieni da me, condotto dalla bravissima Caterina Balivo. Alba si è lasciata andare ad una lunga intervista nella quale ha raccontato particolari della sua vita privata e della sua carriera. Quante cose si conoscono veramente sulla Parietti? Tutti conoscono sicuramente la sua brillante carriera televisiva, ma sulla sua sfera personale quante curiosità si sanno? Quanti anni ha la showgirl? È sposata? Ha figli? Ecco tutte le risposte a queste domande.

Leggi anche –> Alba Parietti contro Franco Oppini: «Non mi piace essere descritta come una facile»

La vita privata di Alba Parietti

Alba Parietti, all’anagrafe Alba Antonella Parietti, è nata a Torino il 2 luglio 1961 ed è una showgirl e conduttrice televisiva. Ha 58 anni, è alta 175 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Ha frequentato il liceo artistico statale e successivamente ha lavorato nel mondo delle radio locali. L’esordio nello spettacolo è avvenuto nel 1977, in un teatro locale, in L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde. Nel 1978 ha partecipato a Miss Italia, però non è arrivata alle finali. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Alba ha alle sue spalle un divorzio. È stata sposata con l’attore Franco Oppini dal 1981 al 1990. La coppia ha avuto un figlio Francesco, nato nel 1982. Attualmente la showgirl è single, ma non smette mai di cercare il vero amore. Alba, inoltre, è attivissima sul suo profilo social Instagram.

La carriera televisiva

Alba Parietti ha iniziato la sua carriera intorno agli anni ’80, ma la popolarità presso il grande pubblico è arrivata solo nel 1990, con la conduzione della trasmissione a tema calcistico Galagol su Telemontecarlo. Nel 1991 poi è passata alla Rai presentando il programma La piscina su Rai 3. Ha presentato il Festival di Sanremo 1992 accanto a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Nel 1995, la showgirl ha preso parte al varietà Papaveri e papere condotto da Pippo Baudo e Giancarlo Magalli su Rai 1. Poi nel 2001 ha condotto la kermesse musicale estiva di Rai 1 Napoli prima e dopo, dedicata alla canzone classica napoletana. Ha partecipato nel 2006 come concorrente alla prima edizione dello spettacolo televisivo Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Nel 2017 ha partecipato come concorrente alla dodicesima edizione del programma televisivo di Rai 1 Ballando con le stelle. Nei primi mesi del 2019 ha preso parte alla quattordicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5 come opinionista in studio, affiancata da Alda D’Eusanio.

Leggi anche –> Alba Parietti e il sesso: «Mi considerano la tigre del materasso, ma…»

e-work offerte di lavoro: 703 opportunità su tutto il territorio nazionale

Morgan dopo lo sfratto

Morgan, la vita dopo lo sfratto: «Sto molto male, vivo in uno sgabuzzino tra gli insetti»