in

Albano Laziale, orrore al ristorante cinese per due turisti: incredibile quel che c’era nel piatto

Davvero una brutta avventura. Avete presente “Cucine da incubo”? Decisamente peggio. Una coppia di turisti irlandesi in viaggio in Italia si è vista alle prese con una disgustosa sorpresa al ristorante cinese. A Capodanno i due, che avevano optato per il Belpaese per trascorrere le vacanze e dire addio all’ultimo dell’anno, avevano deciso di pranzare in un locale di Albano Laziale, comune dei Castelli Romani a pochi chilometri da Roma. La scelta era ricaduta appunto su un ristorante cinese. 

Scarafaggi nel riso alla cantonese

La coppia di turisti ha ordinato diverse portate, le classiche specialità: dal riso agli involtini primavera, dai ravioli al vapore ad alcuni piatti di pesce. All’interno di uno di questi i due irlandesi hanno notato alcuni scarafaggi vivi che nuotavano nella salsa. Già, avete capito bene, nel riso alla cantonese due scarafaggi “passeggiavano allegramente” nella pietanza come se nulla fosse. Increduli e disgustati, i due hanno pensato bene prima di fotografare il piatto, poi di avvertire chi di dovere perché venissero presi provvedimenti. Vinto lo shock iniziale i turisti sono andati alla stazione dei carabinieri più vicina. Qui alle forze dell’ordine hanno raccontato quanto accaduto in quel ristorantino cinese ad Abano Laziale, a pochi chilometri dalla capitale. L’esposto dei due turisti irlandesi è servito a provocare un intervento immediato. Difatti l’Asl Rm6 ha predisposto un controllo nella cucina del locale cinese. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, quotidiano romano, le verifiche avrebbero fatto emergere una situazione igienico-sanitaria critica. Insomma non tutto era a norma. Decisiva è risultata dunque la segnalazione dei turisti, che hanno dovuto fare i conti con una situazione degna del miglior film horror. 

La coppia di irlandesi alle prese con riso e scarafaggi

La coppia tornerà in Irlanda certamente con tanti ricordi accumulati nel soggiorno in Italia, del resto il nostro paese ha molto da offrire. parimenti porterà con sé questa terribile esperienza. Fortunatamente, stando ad altre fonti, la coppia si sarebbe accorta degli scarafaggi prima di assaggiare la pietanza. Se non altro nessun danno al palato, solo tanto disgusto. 

Renato Zero malattia, tutta la verità: «Non voglio andare al tg e spiegare come mi sento!»

Lorys Stival depositate motivazioni sentenza d’Appello: perché Veronica Panarello ha ucciso suo figlio