in ,

Alberico Lemme a Domenica Live: polemiche e strani regali alla conduttrice

Il farmacista Alberico Lemme, ideatore della dieta Lemme è stato nuovamente ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live. Il dottor Lemme è ormai diventato un personaggio televisivo che nel salotto di Barbara D’Urso ha con molta ironia ha regalato alla conduttrice “le palle di Lemme”: “Tieni Barbara, lo sanno tutti che le palle di Lemme sono fenomenali”. La popolarità della dieta Lemme è partita dalle dichiarazioni di Flavio Briatore che ha svelato di essere dimagrito seguendo lo schema Lemme. Il manager ora ha consigliato al farmacista di non frequentare più i salotti che potrebbero ledere la sua professionalità.

Come nelle puntate precedenti, in cui Alberico Lemme è stato ospite, sono intervenuti cadetti del farmacista che hanno seguito la sua filosofia alimentare e chi invece contesta l’efficacia e la sicurezza del regime che propone per dimagrire. Tra i critici della dieta Lemme c’è stato Alessandro Cecchi Paone che ha sottolineato: “Le diete devono farle i nutrizionisti”, a questa affermazione il farmacista ha risposto: “Cosa ne sa lui che ha una laurea in scienze politiche, allora andate da Cecchi Paone”.

Gli inviati di Domenica Live si sono recati nel paese di origine di Alberico Lemme in provincia di Chieti, intervistando i conoscenti del farmacista, che hanno confermato il carattere sempre molto franco ed effervescente di Lemme che a 11 anni ha denunciato il padre di una bambina che l’avrebbe picchiato per avere dato della cicciona a sua figlia. Lo spazio dedicato ad Alberico Lemme si è concluso con la sfida di portare in studio le prove di un cadetto dimagrito 60-80 chili, ma con il fisico scolpito, ovvero senza rilassamento della pelle.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

national geographic traveler photo

National Geographic, “Traveler Photographer” del 2016: le 10 migliori foto candidate

Sciopero Trenitalia 23-24 luglio 2016

Milano, uomo investito da un treno alla stazione San Donato