Non hai ancora deciso se fare l’albero di Natale? Se il tuo timore è quello di dover spendere una follia in addobbi e palline, preparati a ricredere: ecco cinque idee assolutamente low cost per creare un albero originale e divertente.
– Addobbare con i biscotti: hai mai pensato di appendere al posto delle tradizionali palline dei biscotti? nel creare forme curiose e prepara un’infornata generosa; i biscotti potranno essere appesi utilizzando nastrini di raso rossi, dorati o verdi: il successo è assicurato.
– Creare decorazioni con il cartone: anche in questo caso, lascia spazio alla creatività. Le sagome di cartone – che siano stelle, farfalle, candele o qualunque altro oggetto – possono essere colorate o piuttosto ricoperte di carta stagnola per creare un suggestivo effetto di luce.
– Appendere forme di pasta diverse: questo è il “must” del low cost. Maccheroni e penne, se opportunamente dipinti con spray dai colori natalizi, possono fungere da simpatiche decorazioni, da appendere all’albero con fili di nylon oppure – nel caso delle farfalle – con nastrini colorati.
– Creare un albero “bidimensionale” utilizzando cartoline: questa è la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione e preferisce rinunciare alla tridimensionalità dell’abete. In questo caso è sufficiente un cartellone su cui appendere, a mo’ di albero, cartoline d’auguri degli anni passati, ritagli di giornale e ogni altra immagine che richiami il Natale (volendo gli oggetti possono essere affissi direttamente sul muro utilizzando della pasta adesiva).
– Decorare…con le caramelle. Una confezione di caramelle non è poi così costosa, eppure può servirti a realizzare delle decorazioni di grande effetto: è sufficiente acquistare dei sacchettini di plastica, che dovranno essere riempiti di caramelle (meglio ancora, se dalle carte di colori sgargianti) e successivamente appesi. Alla fine delle feste, potrai donarli ai tuoi ospiti come simpatici omaggi.
(immagine tratta da www.pixabay.com)