in

Albero di Natale 2014 low cost e originale: cinque simpatiche idee

Non hai ancora deciso se fare l’albero di Natale? Se il tuo timore è quello di dover spendere una follia in addobbi e palline, preparati a ricredere: ecco cinque idee assolutamente low cost per creare un albero originale e divertente.

Addobbare con i biscotti: hai mai pensato di appendere al posto delle tradizionali palline dei biscotti?  nel creare forme curiose e prepara un’infornata generosa; i biscotti potranno essere appesi utilizzando nastrini di raso rossi, dorati o verdi: il successo è assicurato.

Creare decorazioni con il cartone: anche in questo caso, lascia spazio alla creatività. Le sagome di cartone – che siano stelle, farfalle, candele o qualunque altro oggetto – possono essere colorate o piuttosto ricoperte di carta stagnola per creare un suggestivo effetto di luce.

Appendere forme di pasta diverse: questo è il “must” del low cost. Maccheroni e penne, se opportunamente dipinti con spray dai colori natalizi, possono fungere da simpatiche decorazioni, da appendere all’albero con fili di nylon oppure – nel caso delle farfalle – con nastrini colorati.

Creare un albero “bidimensionale” utilizzando cartoline: questa è la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione e preferisce rinunciare alla tridimensionalità dell’abete. In questo caso è sufficiente un cartellone su cui appendere, a mo’ di albero, cartoline d’auguri degli anni passati, ritagli di giornale e ogni altra immagine che richiami il Natale (volendo gli oggetti possono essere affissi direttamente sul muro utilizzando della pasta adesiva).

Decorare…con le caramelle. Una confezione di caramelle non è poi così costosa, eppure può servirti a realizzare delle decorazioni di grande effetto: è sufficiente acquistare dei sacchettini di plastica, che dovranno essere riempiti di caramelle (meglio ancora, se dalle carte di colori sgargianti) e successivamente appesi. Alla fine delle feste, potrai donarli ai tuoi ospiti come simpatici omaggi.

(immagine tratta da www.pixabay.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Elena Ceste Pomeriggio 5

Elena Ceste, news a Pomeriggio 5: un buco di 40 minuti fa vacillare l’alibi di Michele Buoninconti

Trono Classico Jonas Berami

Uomini e Donne news, Trono Classico: Noemi pronta a conquistare Jonas