in ,

Albero di Natale 2015 fai da te con i bambini: idee, colori e palline

I bambini sembrano caricati a molle, oppure avere le pile sempre supercariche e vogliono sempre partecipare alle novità che avvengono in casa. Si sta avvicinando il Natale e quale cosa più bella e divertente di preparare insieme il tradizionale albero di Natale? Accantoniamo ogni velleità estetica, gusto sobrio e/o progetto artistico particolare per il nostro abete e lasciamo loro la completa libertà di prepararlo.

È così bella la loro carica, vitalità e felicità nell’allestirlo, che ci ripagherà anche il fatto di tenere un “oggetto non ben identificato” in salotto per un bel po’ di tempo… e magari, crescendo, potranno ravvedersi. Intanto devono sopratutto divertirsi!

Colori: ecco, i bambini si scatenano con palle coloratissime, chi più ne ha più ne metta, ninnoli pendenti, fiocchi, cioccolatini, fronzoli e luci variopinte, a volte anche musicali. Si comincia dai rami più bassi, per salire piano piano. Si consiglia di tenere le palle di vetro per ultime e magari metterle insieme. Il pezzo più prezioso, il puntale alla fineInserirlo con mamma e papà dandosi un bacio e tenendosi stretti. Si spegne la luce, si accendono le lucette dell’albero e si fa un grande applauso!!! Lavoro perfettamente riuscito!

Photo Credit: Victoria Ermolaeva / Shutterstock

gf14 jessica kevin alessandro

Grande Fratello news: dopo la prova di sincerità‬ Jessica è tra due fuochi

Capodanno 2016

Capodanno 2016 per single: idee e offerte per chi è a caccia di conquiste