in

Albertino da colonna di Radio Deejay a direttore di M2o: l’affettuoso saluto di Linus

Affetto puro e commozione sono i sentimenti di cui è pregno il lungo post Instagram con cui Linus saluta il fratello Albertino, al suo ultimo giorno in Radio Deejay. Alberto, nome più caro a Linus (a sua volta Linuccio), sarà, infatti, il nuovo direttore artistico di M2o, incarico che gli costerà l’abbandono della radio di cui è stato uno dei più importanti protagonisti a partire dagli anni ’80. Un lungo matrimonio artistico che si interrompe in favore di un nuovo progetto, che – come scrive Linus- in questo momento è più adatto alle sue esigenze.

Linus, il post Instagram pieno di affetto per il fratello Albertino

“Le nostre vite sono fatte di snodi, di momenti delicati, di cambiamenti, di occasioni. – si legge sul profilo Instagram di Linus –  Oggi è uno di questi, per me, per voi, per la mia radio. E per mio fratello. Che per me è Alberto, non Albertino, così come io per lui sono Linuccio, non Linus. Oggi, come ormai saprete, è il suo “quasi” ultimo giorno a Radio Deejay. Dico quasi perché in realtà non sparirà del tutto, continuerà ad andare in onda da noi con una cosa sua, ma è l’ultimo giorno del suo appuntamento quotidiano alle 14. Era il programma più vecchio della radio, in onda a quell’ora dalla primavera del 1984. Ma, come dicevo, la vita (per fortuna) è fatta anche di cambiamenti, che sono il motore della nostra esistenza. Quelli che ci impediscono di appassire o di spegnerci andando a sfumare.”.

Linus Instagram, “Mi mancherà, in fondo è sempre stato il mio primo giudice”

E ancora: “Da lunedì Alberto comincia una nuova avventura, diventando il Direttore di M2O, una radio che probabilmente adesso come adesso gli somiglia un po’ di più e nella quale potrà rinnovarsi rimanendo quello di sempre. Un po’ lo invidio, per l’occasione di lavorare su un foglio completamente bianco. E un po’ mi mancherà, così come a voi. Non fisicamente, visto che lavorerà sempre nel nostro stesso edificio. E visto che siamo sempre stati colleghi di poche parole, come tutti i fratelli. Mi mancherà saperlo dalla mia parte, anche se in quella sua maniera ironica e apparentemente distaccata. In fondo è sempre stato il mio primo giudice, fin dagli inizi. Buona fortuna Alba. Bella lì.”. All’amore di Linus per il fratello Albertino si uniscono, ovviamente, migliaia di commenti emozionati di chi ha fatto di Radio Deejay la colonna sonora della propria vita.

Leggi anche —> Suburra 2 la serie: cast e personaggi dei nuovi episodi su Netflix

Prostituzione, la proposta di Salvini: «Sono favorevole alla riapertura delle case chiuse!»

Rocco Siffredi, il figlio Leonardo: “Pensavo fosse un cartone e invece…”, così ha scoperto il lavoro di papà