in

Alberto Angela età, altezza, peso, moglie, figli: tutto sull’uomo più ambito dalle donne italiane [FOTO]

Alberto Angela è il fenomeno social degli ultimi mesi. Suo malgrado, probabilmente. Infatti, il figlio d’arte – suo padre è Piero – è oggetto del desiderio di donne appassionate al mondo della cultura. La bellezza, oggettiva, di Alberto Angela lo ha fatto diventare una star mediatica. Ma cosa sappiamo sul paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano? Ecco tutte le curiosità su età, altezza, peso, moglie e figli di Alberto Angela. 

—> Altezza e Peso dei Vip

Alberto Angela età: quanti anni ha?

Alberto Angela è nato a Parigi, in Francia, giorno 8 aprile 1962. Proprio oggi, infatti, festeggia il traguardo dei 55 anni. Segno zodiacale? Ariete. Figlio di Piero Angela e Margherita Pastore.

—> Tutto sul mondo del gossip

Alberto Angela altezza e peso: le sue misure

Alberto Angela, divulgatore scientifico e giornalista italiano, ha conquistato il cuore di milioni di italiane grazie alle sue misure che lo mettono in luce come un autentico “modello”. Il figlio di Piero è alto 180 centimetri e pesa 80 chilogrammi, tutti di massa corporea. Il suo peso ideale? Alberto Angela, secondo la scala IMC, è in perfetta forma con 24,86.

—> Tutto sul mondo della TV

Alberto Angela moglie: è sposato?

Alberto Angela è sposato? Chi vive un amore platonico per il divulgatore scientifico e giornalista italiano dovrà mettersi il cuore in pace: Angela è sposato. Ha convolato a nozze nel 1993 con Monica, donna sempre rimasta estranea alle luci dei riflettori, ed è originaria di Parma. Proprio in Emilia, spesso e volentieri, Alberto Angela si reca per trovare i parenti della moglie.

Alberto Angela figli: è padre?

Alberto Angela ha dei figli? Sì, risposta affermativa. Il giornalista italiano è papà di tre figli: Riccardo, Edoardo (nato nel 1999) e Alessandro (nato nel 2004).

Alberto Angela: qual è il suo segreto?

Ma come fa Alberto Angela a tenersi così in forma? Il figlio di Piero Angela lo ha svelato recentemente in un’intervista a Io e Donna. “Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi. Quando esco dall’acqua mi sento molto bene.”

Alberto Angela curiosità: cosa fa la mattina?

Altra chicca su Alberto Angela? Il giornalista italiano è un tipo abitudinario. Come ha spiegato sempre ai microfoni di Io e Donna: “Due espressi, uno di seguito all’altro. Meglio se in compagnia della mia famiglia: quattro chiacchiere, qualche barzelletta con i figli e la giornata può cominciare. Quando sono all’estero mi porto sempre il caffè dall’Italia, non riesco a farne a meno, ovunque mi trovi”.

Diretta Bournemouth – Chelsea dove vedere in tv e sul web gratis Premier League

WWE, John Morrison pronto per il ritorno? Ecco la verità