Le eccezionali sculture di Alberto Marinetti sono in mostra a Milano: l’appuntamento è alla Galleria d’arte moderna, dove fino al 1° febbraio 2015 sarà possibile ammirare una selezione esclusiva di opere provenienti dalla Collezione Alberto e Annette Giacometti di Parigi.
La curatrice Catherine Grenier è riuscita a raccogliere un unicum di opere – tra cui anche disegni e dipinti – per ripercorrere l’evoluzione artistica di Giacometti: dagli esordi in Svizzera a stretto contatto con il Post-cubismo e il Surrealismo fino alle opere della maturità, passando attraverso le sculture allungate che ne hanno scritto la celebrità. L’intento? Comunicare al pubblico il sogno di immortalare il reale nella sua totalità che sempre ispirò la poetica dell’artista.
L’esposizione, promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta dalla Galleria d’Arte Moderna di Milano e da 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, osserverà i seguenti orari di apertura: lunedì 14.30 – 19.30; martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 9.30 – 19.30; giovedì 9.30 – 22.30. Biglietto intero a 12 euro; scopri tutti i dettagli sul portale ufficiale.
(l’immagine principale, scattata da Frederich Salein e tratta da Flickr.com, è a solo titolo esemplificativo)