in ,

Alberto Malesani torna in Serie A: contatti con l’Udinese?

Alberto Malesani potrebbe presto tornare ad allenare una squadra di Serie A. L’allenatore più amato dai social network (soprattutto grazie alle sue famose conferenze stampa al Panathinaikos e al Genoa) sarebbe molto vicino alla panchina dell’Udinese. E’ lo stesso Malesani a confermare le voci di un suo possibile ritorno in Serie A, proprio al portale “TuttoUdinese: “La voglia di tornare ad allenare è tantissima- ha commentato Malesani – ma per ora ci sono stati soltanto contatti con una squadra di Serie A.”

Tutto fa pensare all’Udinese che sta attraversando un momento molto difficile (complicato ulteriormente dal 4-1 di Palermo), inoltre la tifoseria, così come la squadra, non sembra mai essersi troppo innamorata dell’attuale allenatore Colantuono. Per Malesani, la cui ultima esperienza in Serie A è stata una disastrosa parentesi al Sassuolo (5 sconfitte su 5) nel 2014, si tratterebbe di un ritorno all’Udinese squadra già allenata nel 2007 per sei mesi.

La carriera da allenatore di Malesani è iniziata nel Chievo dove, tra giovanili e prima squadra, vi rimase per 10 anni. In seguito cominciò il suo girovagare in Serie A: Fiorentina, Parma, Verona, Modena, Udinese, Empoli, Siena, Bologna, Genoa, Palermo e Sassuolo con un’esperienza in Grecia al Panathinaikos nella stagione 2005/2006. La carriera di Malesani ha vissuto il suo punto più alto tra il 98′ e il 2001 quando, alla guida del Parma, conquistò una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA.

pordenone 12enne vittima dei bulli news

Pordenone 12enne vittima dei bulli, news: anche altre ragazze schernite dai compagni?

Calciomercato Inter Cina

Calciomercato Inter: Guarin l’addio è ufficiale, si avvicina Banega