in ,

Alcuni trucchi per sfruttare Netflix al meglio

Netflix è ormai entrato nelle case di milioni di Italiani, ed è costantemente in espansione, stando alle cifre pubblicate dall’azienda americana nell’ultimo anno. E mentre sempre più persone si abbonano al servizio di streaming più famoso del mondo, noi abbiamo pensato di stillare una lista di trucchi e consigli per sfruttare il vostro abbonamento al meglio.

Ancora più serie TV e film

Una della caratteristiche fondamentali di Netflix è il suo catalogo vastissimo. Ma se siete dei veri Netflix dipendenti vorrete sempre più serie TV, film e documentati. Vi diamo qualche piccolo consiglio: potete trovare ancora più film e serie grazie a dei codici di Netflix che vi mostrano tutti quei file rilegati in fondo al catalogo. Entrate su Netflix da qui: netflix.com/browse/genre/PUT-CODE-HERE, ed inserite il codice di riferimento per il genere che state cercando (ad esempio 947 è film con mostri – qui l’elenco completo).
Se però la vostra serie TV o film non fa parte del catalogo italiano, esiste un piccolo trucco per accedere ai cataloghi Netflix di altri paesi, come U.K. e Stati Uniti: basta attivare una connessione VPN ultra sicura.

Guardiamo un film insieme? Certo, ognuno dal proprio divano!

Quando volete guardare un film con gli amici ma la pigrizia vi assale e non avete voglia di uscire di casa può essere un problema… non preoccupatevi, la soluzione è a portata di mano e non richiede nessuno sforzo: basta installare una piccola estensione di Chrome chiamata Showgoers, che permette di sincronizzare il vostro schermo con quello di un amico mentre siete connessi a Netflix!

Per chi non ha tempo…

Se non avete molto tempo per guardare Netflix ma non volete certo perdervi l’ultimo episodio della vostra serie TV preferita fate così: scaricate l’app sullo smartphone o sul tablet. Da qui avrete la possibilità di fare il download delle puntate e guardarli in un secondo momento anche senza connessione internet!

Sottotitoli per tutti

Guardare un film in lingua originale è tutta un’altra cosa. Purtroppo non sempre però è possibile, soprattutto quando i sottotitoli sono troppo piccoli, non si riescono a leggere, ecc. Netflix però mette a disposizione un’impostazione anche per i suoi sottotitoli. Come? Tutto molto semplice: dal vostro account Netflix, entrate nelle impostazioni e nella pagina “Aspetto dei Sottotitoli” e da qui potete personalizzare colore e testo delle scritte sullo schermo.

Streaming senza intoppi

Per capire a che qualità di streaming potete accedere analizzate prima la vostra connessione internet con un semplice speed test che trovate online. Dopodiché consultate la guida preparata da Netflix per capire se potete guardare in HD o accontentarvi di uno streaming normale. Inoltre potete utilizzare alcuni accorgimenti per migliorare la vostra connessione e dunque accedere ad uno streaming senza intoppi: pulire la cache, chiudere i programmi in background, lasciare il tempo per il buffering…

E per chi non sa cosa vedere? Basta usare la Netflix roulette, un sito che sceglierà per voi il film da guardare!

Ultimo Sanremo 2019: salta la tradizionale foto per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni

Elodie Instagram: lo scatto sexy che lascia i fan senza fiato