in

Alda D’Eusanio il dramma personale dell’opinionista de “L’Isola dei Famosi”: «Sono morta tre volte!»

Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice televisiva, classe 1950, è tornare alla ribalta grazie alla partecipazione al reality show L’Isola dei famosi, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, dove veste i panni di opinionista accanto ad Alba Parietti. In realtà ad aiutare la D’Eusanio a rientrare in tv è stato Piero Chiambretti, che nel format di successo di Rete4 La Repubblica delle Donne, le ha affidato una rubrica tutta sua. Raggiunta dal settimanale “Gente” la conduttrice ha rilasciato una commovente intervista in cui ha parlato del suo privato e dei momenti terribili che ha vissuto negli ultimi anni. Alda D’Eusanio non si è risparmiata e ha racconto gli anni bui e gli eventi che le hanno cambiato la vita e che le hanno fatto capire quali sono le priorità.

Alda D’Eusanio e il periodo buio: «Sono morta tre volte!»

Alda D’Eusanio, a lungo volto di punta della Rai, nel corso dell’intervista, uscita oggi 1 febbraio su “Gente”, ha rivelato: «Sono morta tre volte: la prima con mio marito, la seconda quando mi ha investita un motorino, la terza quando mi hanno bandita dalla Rai!». Naturalmente parliamo di ferite dell’anima, cicatrici difficili da rimarginare. La prima grave tragedia che l’ha colpita è legata appunto alla morte del marito Gianni Statera, sociologo e docente universitario, con cui la giornalista ha vissuto il grande amore. La scomparsa di questi nel 1999, ha gettato Alda D’Eusanio nello sconforto più totale, una parte di lei è andata via con lui per sempre. Il secondo episodio che l’ha segnata l’incidente stradale nel 2002. La conduttrice stava attraversando la strada, quando è stata investita. Un fatto questo che le ha provocato 5 emorragie celebrali, la rottura dell’osso occipitale e un mese di coma. Soltanto dopo la terapia riabilitativa Alda D’Eusanio è tornata alla vita di tutti i giorni, alla normalità. L’ultimo tassello di un periodo buio che sembrava infinito e che ora è stato superato: l’allontanamento dalla Rai. I meno giovani ricorderanno il programma storico Al posto tuo su Raidue, che è stato cancellato all’improvviso. Ad ogni modo oggi la D’Eusanio si dice una donna diversa: «Ora non ho più paura di niente, solo di deludere chi ha creduto in me!».

Alda D’Eusanio nella bufera per una frase detta a L’Isola dei famosi

Nel corso della puntata di ieri sera de L’Isola dei famosi, Alda D’Eusanio è finita nel mirino del popolo del web, che non ha gradito un suo commento su Demetra Hampton. Riferendosi all’età di quest’ultima la giornalista ha, infatti, parlato di «bellezza sfiorita». Insomma un’uscita che i telespettatori hanno definito piuttosto infelice e fuori luogo.

leggi anche l’articolo —> Daniele Silvestri Sanremo 2019: vita privata, carriera, canzone in gara

Daniele Silvestri Sanremo 2019: vita privata, carriera, canzone in gara

Belen Rodriguez news: arriva una bellissima novità che la fa emozionare