E’ partito soltanto qualche giorno fa, per la precisione il 28 marzo, l’”Amore Puro Tour” di Alessandra Amoroso. Dopo Conegliano e Padova, ieri sera è stata la volta di Milano, con un Mediolanum Forum ancora una volta completamente gremito dopo il grande successo della speciale anteprima di dicembre. Un concerto costruito proprio sulla base di quelli dicembrini, proprio per dare l’opportunità a tutti i fans di assistere allo stesso spettacolo.
Si parte con un bel pesce d’aprile e con Alessandra a fingere, causa troppa emozione, di non riuscire a cantare. La cantante abbandona il palco e dopo pochi secondi, mentre il wall proietta un inequivocabile pesce, ritorna divertita onstage. Il tempo di riprendere posizione e il concerto comincia sul serio. Di lì in poi viene proposto il suo intero quarto album, alternando gli altri brani del suo repertorio rivisitati con nuovi arrangiamenti.
Molto curata anche la scenografia dello spettacolo, davvero molto apprezzato dai fan presenti.
L’”Amore puro tour” continua fino al 19 maggio dove sarà splendida Arena di Verona ad ospitare la chiusura. Ecco tutte le prossime date: ), 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 12 aprile Ancona (Pala Rossini), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope), 17 maggio Rimini (105 Stadium) e 19 maggio Verona (Arena).
Fotografie di Pier Luigi Balzarini