in

Alessandra Amoroso in lacrime a “Domenica In”: «Sono sensibile, ma forte!»

Alessandra Amoroso è stata oggi ospite a Domenica In. L’intervista rilasciata alla padrona di casa Mara Venier ha commosso non solo la conduttrice veneta, ma tutto il pubblico. La giovane cantante ha raccontato, infatti, di aver sofferto molto per la perdita delle sue amate nonne. 

Nel corso dell’intervista è apparsa sullo schermo una foto che ritraeva le due nonne della cantante, nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione al talent di Maria De Filippi, Amici. La ragazza è apparsa visibilmente emozionata: «Sono le mie nonne che purtroppo non ci sono più e con le quali …». La voce rotta le ha impedito di proseguire, ma l’applauso scrociante del pubblico è stato più di un tenero e sincero abbraccio. Un momento davvero toccante che ha rivelato la sensibilità della Amoroso, la quale, dopo essersi ripresa, ha aggiunto: «Ma ce la posso fare! Sono sensibile, ma forte!». Le nonne le hanno insegnato l’amore per la natura, il rispetto verso gli altri. Abitavano vicine e proprio per questo Alessandra Amoroso ha spiegato di aver passato la maggior parte dell’infanzia e dell’adolescenza a casa loro. «In particolare sono cresciuta con nonna Maria. In campagna con lei. Tutto quello che so è grazie a lei. L’amore per la terra, per il mare. L’amore per tutto. Ho due nonne, anzi, avevo due nonne molto speciali. Nonna Maria è stata veramente una mamma!».

La giovane ha spiegato che nonna Maria è scomparsa di recente, colpita dall’Alzehimer, la malattia di cui soffriva anche la madre di Mara Venier, che dinanzi al racconto di Alessandra Amoroso non è riuscita a trattenere le lacrime. La cantante ha affermato di vivere oggi al meglio la sua esperienza da zia: «Andrea è l’amore della mia vita, è tremenda!». Insomma la piccolina le sta facendo fare pratica per quando sarà mamma. La giovane ha fatto poi gli auguri al nonno che a novembre compirà 97: «Lui resiste!!!», ha esclamato col sorriso la cantante. Alessandra Amoroso ha poi presentato il suo nuovo singolo, intitolato Trova un modo, primo estratto dell’album 10, uscito il 5 ottobre. 

Costantino Vitagliano in lacrime a “Verissimo”: «Non auguro a nessun figlio di veder star male la propria mamma!»

Detto Fatto anticipazioni puntate dal 8 al 12 ottobre 2018: gli ospiti di Bianca Guaccero