in

Alessandra Amoroso malattia, il dramma della cantante salentina: “Temevo di…”

Alessandra Amoroso oggi la vediamo bella, sorridente e piena di vita. Ma in passato c’è stato un momento in cui ha temuto che potesse crollare tutto da un momento all’altro. Parliamo del 2016 quando è stata costretta ad un ricovero, una pausa e soprattutto ad un intervento chirurgico. La star di Amici ha confessato a Grazia, poco prima dell’uscita del suo nuovo album “Vivere a colori”, i retroscena dell’operazione alle corde vocali e i timori per la sua carriera. Ma tutto si è risolto per il meglio e oggi Alessandra Amoroso può vivere appieno la sua vita artistica…

Leggi anche: Tutte le news sul mondo del gossip 

Alessandra Amoroso malattia, il dramma che ha ‘sconvolto’ la cantante

“È la prima cosa che ho pensato: “Riuscirò a riprendermi?” ha dichiarata la Amoroso seriamente in pensiero per il suo futuro professionale. “Quei due noduli, nel bene e nel male, erano i responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse stato più così?” proseguiva la cantante 29enne, raccontando poi il post-operazione. “La prima volta che ho emesso un suono dopo l’operazione volevo morire: avevo una voce gracchiante. Il mio cervello pensava un suono, dalla mia bocca ne usciva un altro” queste le parole di Alessandra Amoroso, che ha poi aggiunto “ora posso dirlo: sì, ho avuto veramente paura. Per fortuna, con il giusto esercizio, sono tornata a cantare. E il timbro è rimasto lo stesso”. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e la cantante, passata la gran paura, ha potuto tornare ad esibirsi senza complicazioni.Alessandra Amoroso Concerto Italia 1

Alessandra Amoroso e lo sfogo su Instagram

Alessandra Amoroso ha condiviso uno sfogo molto personale sul suo account Instagram, un momento di nostalgia per le sue perdite degli ultimi anni, sua nonna e il suo cane Buddy, un amore raccontato con un collage di foto e rimpianto con queste parole: “Ci siamo quasi ed io ho paura… ho paura di non farcela…ma io ci ho messo tutta me stessa! Vorrei poter far capire cosa provo adesso”, ha confessato.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Arsenal-PSG streaming gratis

Arsenal – PSG dove vedere in TV e streaming gratis International Champions Cup 2018

Visite fiscali Inps, come funziona? Orario reperibilità e info utili, tutte le le linee guida