in

Alessandra Amoroso, sorprendenti rivelazioni: “Volevo entrare in convento”

Di progetti per la vita Alessandra Amoroso ne aveva tanti, tranne quello di diventare una cantante affermata con un futuro nel mondo artistico. Il successo per lei è arrivato già nel 2009 con “Amici” dopo che una prima volta era stata rifiutata dal talent show. Poi un nuovo tentativo, grazie all’insistenza della sua amica Nicoletta.

La Amoroso racconta l’episodio alla rivista Nuovo: “Tutto nacque come una vacanza improvvisa . La mia amica Nicoletta propose di accompagnarmi a Roma e decisi di riprovare la seconda volta a entrare nella scuola“. L’esito di quell’ulteriore tentativo lo conosciamo tutti.

Per Alessandra cantare era un sogno, le sarebbe piaciuto diventare veterinaria o arruolarsi nella polizia oppure come lei stessa racconta diventare suora: “Ho pensato seriamente di entrare in un convento perché volevo che la mia voce arrivasse direttamente a Dio”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

la dama velata

La Dama Velata anticipazioni ultima puntata 16 aprile: Clara sospetta di Guido

Abiti da cerimonia 2015: i completi a fantasia floreale sono il trend per i matrimoni, scopri come indossarli