in

Alessandra Celentano malattia, il ‘suo’ dramma: “Non posso più ballare, questa diagnosi…”

Alessandra Celentano è una delle coach di Amici, il talent show di Maria De Filippi. La severa Prof del programma televisivo è una donna rigida anche nella sua vita privata. L’insegnante è molto esigente con i suoi allievi ma in primis con sé  stessa. Ad ammetterlo la diretta interessata che ha svelato che quando era una ballerina si allenava così tanto da consumare letteralmente il suo corpo e in particolare i suoi piedi. E così si è ritrovata a soffrire di una malattia che le ha provocato dei dolori atroci nel corso degli ultimi anni: la sindrome dell’alluce rigido. Una patologia che per anni ha fatto penare Alessandra, che si è addirittura sottoposta a due interventi chirurgici. Oggi la nipote di Adriano Celentano sta nettamente meglio ma ha ammesso che non riuscirà mai a guarire del tutto.

Leggi anche: Pupo malattia, il suo dramma sconvolge i fan: “Non riesco, è impossibile…”

Alessandra Celentano malattia: la sindrome che l’ha colpita

Alessandra Celentano ha raccontato che non può più danzare per colpa della sindrome dell’alluce rigido: “E’ un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”. E ancora: “Colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci”.

Alessandra Celentano malattia: il dramma

La prof di Amici ha raccontato di essersi sottoposta a un intervento “per non avere problemi con le registrazioni di Amici. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Purtroppo però ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”. Nelle sue parole c’è del dispiacere ma anche un ringraziamento speciale: “Non è stato facile affrontare tutto sia dal punto di vista fisico che psicologico. Quelli di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri”.Amici 15

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Madonna compie 60 anni: irriconoscibile senza trucco la regina del pop

Sisal offerte di lavoro 2018: assunzioni in corso, ecco posizioni aperte e come candidarsi (GUIDA COMPLETA)