Alessandria sconcertante notizia: una professoressa di scuola superiore è stata legata a una sedia con del nastro adesivo, poi presa a calci in classe da alcuni suoi allievi e infine liberata da un loro compagno. Del gravissimo episodio si è avuta notizia oggi, mercoledì 28 marzo, nella edizione della provincia di Alessandria del quotidiano La Stampa. Il fatto in realtà risalirebbe a un mese fa. Si è appreso inoltre che gli alunni autori del gesto avrebbero anche fatto in modo di filmare con il telefonino l’insegnante legata e vessata. Il video era finito sui social poi è stato rimosso con l’intervento dei carabinieri. La docente, scrive La Stampa, descrive è “fragile fisicamente” e “fatica a camminare e difendersi”.
Potrebbe interessarti anche: Paola Gambino scomparsa a Bordighera: nuovo appello del figlio, novità sulle ricerche
Prof legata in classe dagli allievi, uno degli studenti la libera. Ad Alessandria, condannati a un mese di lavori di pulizia – https://t.co/zOOLrvmpjy
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) 28 marzo 2018
L’insegnante non ha presentato denuncia alle forze dell’ordine, e il caso si è risolto nell’ambito scolastico con la sospensione dei ragazzi violenti, tra i 14 e i 15 anni, tutti della prima classe. Il provvedimento – riferisce l’Ansa – è stato “poi convertito in lavori di pulizia, per un mese, nella scuola stessa. La decisione è stata approvata dal Consiglio di classe”.