in ,

Chi è Alessandro Bertolazzi: il vincitore Oscar 2017 italiano con Suicide Squad

Chi è Alessandro Bertolazzi: il vincitore Oscar 2017 italiano con Suicide Squad

Alessandro Bertolazzi, chi è il vincitore Oscar 2017 italiano trionfatore con Suicide Squad nella categoria miglior trucco e acconciature? Ecco tutto quello che sappiamo.

Chi è Alessandro Bertolazzi: la sua carriera

Piemontese, nato a Vercelli, Bertolazzi inizia a lavorare con il teatro, poi approda sui set italiani. Ma la vera svolta arriva dopo l’incontro con Monica Bellucci sul set di “Malena”, di Giuseppe Tornatore (2000): “probabilmente è stata lei il mio ponte con il resto dell’Europa. Ci siamo da subito trovati bene a lavorare insieme”, racconta Bertolazzi in un’intervista su Recensito. Con lei lavorerà in altre tre produzioni: “Ricordati di Me” (1993) del 2003, “N – Io e Napoleone” (2006) di Paolo Virzì, e nel corto di Franco Zeffirelli “Omaggio a Roma” (2009).

 Naomi Watts nel film ‘The impossible’

Chi è Alessandro Bertolazzi Oscar 2017

Oggi il truccatore fa parte della scuderia della prestigiosa agenzia Milton di Londra, la più importante del Paese, e si divide tra la capitale britannica e Los Angeles. Sotto le sue mani sono passati (per diverse ore al giorno) anche Penelope Cruz, Brad Pitt e Leonardo Di Caprio, sul set di “Edgar J. Hoover”. Nel suo curriculum vitae compaiono due nomination importanti, al Goya per “The Impossible” e al David di Donatello per “Caravaggio”.

nougat

Anticipazioni aggiornamento Android 7.1.2 e 7.0 Nougat su Huawei Nexus 6P, Huawei P10, Huawei P10 Plus, Nexus 5X, P9 e P9 Lite con Vodafone: bug presto risolti grazie a Android Beta

Oscar 2017 diretta e streaming: vincitori della 89esima edizione