in

Alessandro Del Piero età, moglie, figli, dove vive l’ex calciatore della Juventus

Alessandro Del Piero età: quanti anni ha l’ex calciatore?

Alessandro Del Piero è nato a Conegliano il 9 novembre 1974. L’età dell’ex calciatore, dunque, è di 43 anni. Il suo nome è stato sempre legato alla Juventus, nella quale ha giocato gran parte della sua carriera, ottenendo moltissimi successi. Con il club bianconero ha totalizzato 513 presenze siglando 208 gol tra Serie A, Serie B e competizioni europee. Del Piero ha giocato anche con la casacca della nazionale italiana, totalizzando 91 presenze e 27 gol. Nel 2006 la gioia più grande, la vittoria ai Mondiali contro la Francia. L’ex calciatore ha concluso la carriera giocando prima in Australia, nel Sydney FC, e poi in India, nel Delhi Dynamos. Oggi Alessandro Del Piero lavora come commentatore a Sky.

Alessandro Del Piero moglie e figli: le notizie sulla vita privata dell’ex calciatore

Alessandro Del Piero si è sposato in gran segreto a Torino il 12 giugno del 2005 con Sonia Amoruso. La cerimonia fu celebrata da don Luigi Ciotti e Repubblica raccolse queste dichiarazioni: “E’ stata una cerimonia sobria, molto intima”, ha rivelato un sacerdote della chiesetta molto appartata nel verde della collina di Torino. “Del Piero è stato bravo – ha ancora commentato il sacerdote – a tenere nascosto giorno e luogo delle sue nozze, altrimenti la collina di Torino sarebbe stata invasa da migliaia di persone”. Con la moglie l’ex calciatore ha avuto tre figli: Tobias, Dorotea e Sasha.

Alessandro Del Piero dove vive: oggi l’ex calciatore si dedica al golf a Los Angeles

Dopo la fine della sua carriera calcistica, Alessandro Del Piero si è ritirato a vita privata a Los Angeles, dove coltiva la sua passione per il golf, come raccontato in un’intervista rilasciata a La Stampa: “Credo che il golf eserciti, per un calciatore, il fascino dello sport individuale: una sorta di solitudine necessaria. Aiuta a concentrarsi, a entrare in una dimensione completamente diversa da quella che si è abituati a vivere in campo. E poi ci sono tutte quelle caratteristiche che rendono unico e speciale questo sport, a cominciare dallo stare all’aria aperta, prendersi del tempo per sé, godersi anche un po’ di silenzio, che non guasta”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Concorso OSS foggia 2018

Chioggia, donna sana operata di tumore: seno asportato “per errore”, condannata azienda sanitaria

roma aereo ultraleggaro sui binari alta velocità

Roma: aereo da turismo si schianta sui binari dell’Alta velocità, due feriti