in

Alessandro Fede scomparso a Pozzallo dopo incidente stradale: si teme per la sua sorte

Alessandro Fede scomparso a Pozzallo dopo incidente stradale: il 28enne, pizzaiolo disoccupato, venerdì pomeriggio 26 ottobre è uscito di casa dicendo alla madre: “Vado a prendere un caffè”, ma non è più tornato. I familiari, molto preoccupati perché non rincasava, hanno subito avvertito le forze dell’ordine e avviato le ricerche del ragazzo. La sua auto è stata ritrovata nelle campagne di Scicli, incidentata, nel tratto di strada fra Cava d’Aliga e Sampieri. Aveva uno sportello spalancato e dentro i carabinieri hanno rinvenuto lo zaino del ragazzo e il carica batterie del cellulare, che dal giorno della scomparsa risulta irraggiungibile.

Secondo quanto le forze dell’ordine hanno avuto modo di appurare, Alessandro intorno alle 17 di venerdì avrebbe avuto un incidente stradale autonomo: avrebbe forato, perdendo così il controllo del mezzo che, sbandando, sarebbe andato a schiantarsi in un muretto. Pare che il giovane stesse tornando a Pozzallo dopo una visita in ospedale per alcuni accertamenti; l’incidente è avvenuto nei pressi del passaggio a livello di contrada Bruffalori. Dopo lo schianto di lui si è persa ogni traccia, non si sa se fosse ferito né come si sia allontanato dal luogo del sinistro, se a piedi o in auto con qualcuno. Gli inquirenti stanno analizzando i tabulati telefonici per ricostruire gli spostamenti del ragazzo.

Ieri, domenica 28 ottobre, le ricerche sono state intensificate ed hanno visti impegnati nelle campagne tra Sampieri e Pozzallo gli uomini dei carabinieri di Modica e i volontari della Protezione Civile, i quali si sono serviti dei cani molecolari e di un elicottero per sorvolare la zona. Del 28enne, però, nessuna traccia. Alessandro Fede porta occhiali, baffetti e pizzetto, ha una serie di tatuaggi. Le ricerche sono state estese intorno all’area in cui è stata ritrovata l’auto. La famiglia ha controllato l’automobile per verificare elementi che potessero indirizzare le indagini ma non ha trovato niente di utile; la madre del ragazzo, affranta, ha rivelato che Alessandro stava uscendo da un periodo difficile e che alcuni mesi fa si era già allontanato da casa. In quel caso, però, era stato subito rintracciato. Si teme il peggio.

Potrebbe interessarti anche: Giusy Pepi scomparsa a Vittoria: il mistero di una madre di 5 figli che sparisce senza dare spiegazioni

Come rendere un curriculum veramente efficace

Chi è l’italiano morto nell’incidente aereo in Indonesia