in

Alessandro Fede scomparso a Pozzallo è stato ritrovato: dov’era e come sta

Aggiornamento ore 10:20 – Alessandro Fede è stato rintracciato e sta bene. Si trovava a Sampieri, borgo di mare vicino Scicli, dove il 28enne era stato avvistato sabato scorso. Il ritrovamento è avvenuto all’alba di oggi e il ragazzo è stato condotto presso la caserma dei carabinieri di Pozzallo, dove si trova attualmente per riferire dei fatti.

*****

Alessandro Fede scomparso a Pozzallo dopo incidente stradale ultime notizie: i cani molecolari avrebbero fiutato le tracce del pizzaiolo 28enne di cui venerdì scorso, 26 ottobre, si sono misteriosamente le tracce. Nelle scorse ore, inoltre, sarebbero giunte ai carabinieri diverse segnalazioni di chi avrebbe visto il ragazzo aggirasi nel centro storico di Scicli, cittadina di 27mila abitanti, in provincia di Ragusa, distante una ventina di km da Pozzallo, dove abita lo scomparso.

Alessandro dunque sarebbe vivo e si nasconderebbe a Scicli. Non contatta la famiglia da venerdì e dopo un incidente stradale sulla strada tra Cava D’Aliga e Sampieri ha fatto perdere le sue tracce. Non si sa come si stia spostando, se qualcuno lo aiuti a nascondersi o se si sia fatto dare occasionali passaggi in auto. Secondo quanto riferiscono le testate locali, infatti, alcuni testimoni sabato, il giorno dopo l’incidente in auto, avrebbero visto il 28enne mentre chiedeva una sigaretta a un barista nel centro storico di Scicli, al quale avrebbe anche chiesto anche informazioni sugli orari dei bus extraurbani. Alessandro starebbe dunque meditando di spostarsi in autobus, per andare dove? Anche i cani molecolari avrebbero fiutato le sue tracce in quella zona.

Venerdì scorso Alessandro ha accusato un malore e si è recato al pronto soccorso dell’ospedale di Modica. Si apprende che quando è arrivato il suo turno è andato via, si è allontanato in auto e si è recato a Sampieri, dove ha avuto un incidente autonomo con la sua Alfa, andando a sbattere contro un muretto. Probabilmente non è rimasto ferito nello schianto, tant’è che ha abbandonato la vettura e si è allontanato. Non sappiamo se a piedi o con un passaggio, di fatto sarebbe arrivato a Scicli. Il ragazzo potrebbe aver preso un autobus per Catania e, quindi, le ricerche potrebbero essere estese anche alla provincia etnea.

Leggi anche: Alessandro Fede scomparso a Pozzallo dopo incidente stradale: si teme per la sua sorte

Maltempo oggi: allerta a Genova, recuperato cadavere donna in Val di Sole, si aggrava il bilancio

meteo prossime ore

Meteo prossime ore, ancora forte maltempo: le zone a rischio nubifragi