in

Alessandro Gassman età, altezza, peso, moglie, figli: tutto sull’attore de I Bastardi di Pizzofalcone 2

“Facevo film di cui non mi importava niente ma a forza di sentirmi dire ‘È bello, ha un bel nome ma non è capace’ perché ero davvero scarso ho avuto un moto d’orgoglio e ho cominciato a impegnarmi”, parola di Alessandro Gassman, che ha ripercorso i suoi primi passi da attore. “Vivevo di notte. Lavoravo come buttafuori così monetizzavo per comprare la miscela per la mia Vespa truccata. Una vita fallita. Poi mio padre mi ha obbligato a fare il servizio militare e poi mi ha preso per le orecchie e portato quasi controvoglia in teatro a 19 anni”, ha proseguito Gassmann. Ma da allora il figlio del grande Vittorio ne ha fatta di strada e da lunedì 8 ottobre, in prima serata su Rai1 a cominciare dalle 21.25, ricomincia I bastardi di Pizzofalcone con la seconda stagione della serie: il bell’Alessandro torna quindi sui piccoli schermi di tutta Italia in qualità di protagonista della fiction Rai insieme con Carolina Crescentini. Di lui si è parlato recentemente anche grazie alla sortita – per ora di successo – del figlio Leo in quel di X Factor, di cui però Alessandro dice di essere stato completamente all’oscuro: “Non mi aveva detto nulla”.

Alessandro Gassman ne I Bastardi di Pizzofalcone 2

Dunque la seconda stagione della sua serie è pronta a cominciare e Gassmann ha anche notato come i cittadini veri di Napoli percepiscono il serial: “È vissuta dai napoletani in modo viscerale, ne sono orgogliosi” spiega nel corso di una lunga intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni. E sul suo personaggio dice: “Lojacono è uno che non si arrende mai alla banalità del ragionamento“. Tuttavia ha lavorato anche sui lati meno nobili dell’ispettore a cui presta il volto: “È introverso e ha delle difficoltà comportamentali nei confronti della sfera femminile: non riesce a esprimere quello che vorrebbe dire alla donna che ama e a sua figlia“, sottolinea.Alessandro Gassman e gli attacchi di panico, la sua esperienza contro l ansia

gassman venezia 72

Alessandro Gassman età, altezza, peso, moglie, figli: tutto sull’attore de I Bastardi di Pizzofalcone 2

Alessandro Gassman quanti anni ha? L’attore, figlio d’arte e volto noto del cinema italiano, ha 52 anni. Infatti, Gassman è nato a Roma il 24 febbraio 1965 ed è prossimo a spegnere le candeline. Qual è il suo segno zodiacale? Essendo nato nella seconda metà di febbraio il buon Gassman fa parte del segno dei Pesci.Alessandro Gassman negli ultimi tempi ha recitato in diverse pellicole cinematografiche nonché in alcuni prodotti fiction. Un nome su tutti? L’ultima serie Tv realizzata è proprio I Bastardi di Pizzofalcone. Ma cosa sappiamo su altezza e peso di Alessandro Gassman? L’attore romano è alto ben 192 centimetri per un peso corporeo pari a 82 chilogrammi. Alessandro Gassman è sposato? L’attore romano ha una moglie “bellissima” con cui condivide un’intensa storia d’amore da 1998. Si tratta dell’attrice Sabrina Knaflitz, nata a Roma il 25 novembre 1975 ma di origini austriache. La moglie di Gassman, oltre a essere attrice sia di cinema che di teatro, è anche una musicista avendo realizzato l’album 1994. Alessandro Gassman e la moglie Sabrina Knaflitz hanno figli? Sì, la risposta è positiva: Gassman, attore protagonista de I Bastardi di Pizzofalcone, è padre di Leo Gassman, nato proprio nel 1998, anno in cui l’attore romano ha convolato a nozze con la bella Sabrina. Negli ultimi giorni si è parlato di Leo per aver preso parte a X-Factor.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Turista tedesco cerca il suo primo amore italiano: «Era il 1966. Sarei contento di saperti felice!»

Grande Fratello Vip 3 terza puntata, chi sarà eliminato? Occhio al rischio squalifica