in

Alessandro Greco moglie, età e altezza: tutte le curiosità sul noto presentatore

Alessandro Greco età e altezza: tante curiosità sul presentatore

Alessandro Greco è nato a Grottaglie, in provincia di Taranto il 7 marzo del 1972. Il presentatore Rai, oggi quarantacinquenne, è alto quasi due metri, ovvero, 1.91. Tarantino di nascita, ma romano d’adozione, Greco ha avuto una brillante carriera come conduttore radiofonico e come conduttore televisivo. Il programma di maggior successo? Furore, che proprio quest’anno è tornato ad andare in onda su Rai 2 per la gioia di tutti i telespettatori. La carriera di Alessandro Greco ha visto numerosi alti e bassi. Tutto ha avuto inizio grazie alle imitazioni che un giovane Alessandro Greco faceva in giro per l’Italia. Il vero e proprio boom, però, è arrivato negli anni novanta.

Alessandro Greco moglie: l’incontro con Beatrice Bocci

Nel momento più bello della sua vita professionale Alessandro Greco ha conosciuto, nel 1997, Beatrice Bocci, giunta seconda a Miss Italia nel 1994.  La coppia si è sposata civilmente nel 2008 e poi in chiesa il 6 aprile 2014. I due sono genitori di Alessandra, oggi venticinquenne, primogenita di Beatrice Bocci nonché figlia adottiva di Alessandro Greco, e di Lorenzo, oggi diciottenne.  Parlando della sua famiglia, dell’incontro con Beatrice e della loro fede cristiana, Greco, nel 2015 in una intervista rilasciata a Rita Sberna diceva: “E’ stato subito un “colpo di fulmine” fra di noi ma anche con Gesù! Lui c’è stato sempre nella nostra vita, noi dobbiamo soltanto avere il desiderio di aprire il nostro cuore e lasciarlo entrare. Gesù sta fuori alla porta del nostro cuore e bussa, chiede sempre il permesso, lasciandoci il libero arbitrio. Nell’incontro con Beatrice ci siamo ritrovati ad essere due persone che anche a livello familiare, avevano sempre vissuto nella fede. Questo ha contribuito ad arricchire il nostro rapporto; da subito eravamo in 3 perché quando conobbi Beatrice, lei aveva già una figlia di 5 anni e mezzo Alessandra avuta dal suo precedente matrimonio, per cui possiamo dire di essere stati sempre una famiglia. Poi nel 1998 è nato Lorenzo“.

Alessandro Greco carriera: dalla radio al successo di Furore

Alessandro Greco nella sua carriera ha preso parte a: Uno Mattina Estate, Colorado,  ma è stato anche concorrente a: Beato fra le donne, La Talpa e soprattutto Tale e Quale Show. Proprio in quest’ultimo programma, in onda su Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti, Greco ha potuto mettere in mostra tutte le sue abilità di imitatore. Imitare i personaggi famosi è sempre stata una delle sue passioni tanto che, anche durante la conduzione di Furore, programma di maggior successo, Greco si è sempre lasciato andare presentando al pubblico i personaggi che meglio gli riuscivano senza bisogno di parrucche o costumi di scena. Dopo essere tornato in video, su Rai 2, con Furore durante la primavera del 2017, Alessandro Greco condurrà Una voce per Padre Pio, programma in onda su Rai 1 sabato 8 luglio 2017.

Charlie Gard ultime notizie, caso riaperto, giudici decideranno del protocollo italiano

Charlie Gard ultime notizie: caso riaperto, giudici decideranno sul protocollo italiano

Maturità 2017, quanti orrori agli Esami di Stato: latita la cultura generale