in

Alessandro Preziosi età, altezza, vita privata: tutto sull’attore italiano

Ne è passato di tempo da quando Alessandro Preziosi era l’affascinante Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa. L’attore napoletano ha fatto innamorare milioni di donne con ruoli sempre diversi. Ma cosa sappiamo di lui? Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua vita privata e carriera.

alessandro preziosi

Alessandro Preziosi: carriera

Alessandro Preziosi è nato a Napoli il 19 aprile 1973. E’ alto 1,83 e pesa circa 66kg. Dopo aver trascorso un’infanzia ed adolescenza spensierata, l’artista si dedica agli studi universitari laureandosi in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Alessandro, pur avendo scelto un percorso che lontano dal mondo dell’arte, coltiva la passione per la recitazione. I primi successi come attore arrivano negli anni ’90 quando approda in tv con la soap opera Vivere e Una donna per amico 2. Nel 2003 con il ruolo di Fabrizio nella serie Elisa di Rivombrosa, Alessandro diventa il vero e proprio idolo di milioni di donne. Da questo momento la carriera dell’attore non si ferma più e Alessandro Preziosi diventa sempre più presente sul piccolo e grande schermo.

Nel corso degli anni Alessandro è passato dai ruoli seri a quelli impegnati senza mai perdere colpi. Uno degli ultimi suoi lavori lo vede come protagonista del film Rai Liberi di scegliere in cui veste i panni del coraggioso giudice Marco Lo Bianco che lotta per salvare i ragazzi dalla ‘ndrangheta.

alessandro preziosi

leggi anche: Ellen Page: peso, altezza, biografia, carriera tutto sull’attrice

 

Alessandro Preziosi: vita privata

Alessandro Preziosi ha avuto una vita privata molto movimentata: la prima storia d’amore che ha fatto parlare i settimanali di gossip è stata con Vittoria Puccini, conosciuta sul set di Elisa di Rivombrosa. L’attore napoletano ha due figli: Elena avuta con la Puccini ed un altro figlio, Andrea, avuto da una relazione precedente. Successivamente Preziosi si è lanciato in una nuova storia con Greta Carandini con la quale ha convissuto per ben tre anni.

Alessandro sembra aver trovato finalmente la serenità con Elettra Pierantoni. Della donna sappiamo solo che è una sceneggiatrice e che si occupa anche di documentari e cortometraggi. Alessandro non ha rivelato altri dettagli sulla relazione ed ha dichiarato che parlerà di lei solo quando diventerà sua moglie.

 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

ellen page

Ellen Page peso, altezza, biografia, carriera: tutto sull’attrice canadese

Mara Venier Instagram, la conduttrice minaccia i follower: la drastica decisione