in

Alessandro Tersigni: età, peso, altezza, tutto del protagonista de “Il paradiso delle signore”

Alessandro Tersigni è uno dei volti più de Il paradiso delle signore, la serie tv che lo ha visto nei panni del bel pubblicitario Vittorio Conti, al fianco di Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. Il successo della fiction ha spinto i vertici Rai ad un cambiamento di rotta: ecco così che Il paradiso delle signore si è trasformato in una soap opera, che a partire dal 10 settembre andrà in onda dal lunedì al venerdì. Per la gioia del pubblico femminile Alessandro Tersigni è stato confermato nel cast, a differenza di altri che hanno preferito lasciare, diventando il protagonista indiscusso.

«Mi spaventava la mole di lavoro. Stiamo sul set per cinque, sei giorni alla settimana, dalla mattina alla sera, e giriamo anche sessanta pagine di copione alla volta. Temevo che non mi rimanesse tempo da dedicare al privato, a mia moglie e a mio figlio. Poi ho pensato che con un progetto così lungo potrò garantire sicurezza economica alla mia famiglia per molto tempo. Non ci saranno più mesi senza lavoro tra un progetto e l’altro, niente provini, attese.», ha dichiarato l’attore, sposato con l’ex ballerina di Amici di Maria De Filippi, Maria Stefania Di Renzo, dalla quale ha avuto un figlio maschio lo scorso anno. Cos’altro sappiamo di Alessandro Tersigni? Curiosiamo nel suo privato.

Alessandro è nato l’11 ottobre del 1979 a Roma, cresciuto nel Rione Trastevere, dove per i familiari e gli amici era «Attila», proprio perché da bambino non riusciva mai a stare fermo. Diplomatosi in Ragioneria lavora come vigile del fuoco. Nel 2007 però, arriva la popolarità con la partecipazione al Grande Fratello, dove si piazza al secondo posto. Conquista sin da subito il cuore delle fans, del resto Alessandro non è uno che passa inosservato: alto 1,82, 85kg di peso, capelli neri e ricci, occhi verdi e uno splendido sorriso. Consapevole del proprio sex appeal Alessandro Tersigni posa per il Calendario di Maxi e muove i primi passi nella moda. Poi passa alla recitazione: l’esordio arriva col film per ragazzine Scusa ma ti voglio sposare, il seguito di Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia. Seguono poi serie di successo quali: Don Matteo, Romanzo Criminale, Ho sposato uno sbirro e R.I.S delitti imperfetti. La consacrazione in tv avviene grazie a I Cesaroni, dove recita nel ruolo di Francesco il fidanzato di Alice; a Un medico in famiglia, dove interpreta la parte di Roberto Magnani, una vecchia fiamma della protagonista Maria Martini; a Le tre rose di Eva, nel ruolo di Massimo Camerana, nipote dello spietato Ruggero Camerana.

Nel privato tanti i flirt con donne dello spettacolo: da Melita Tognolo, conosciuta nella casa più spiata d’Italia, a Letizia Filippi, ex di Cristiano Ronaldo. Nel 2009 mette la testa a posto: conosce Maria Stefania di Renzo nel backstage dello spettacolo Maria di Nazareth. I due si sposeranno in segreto del 2016 sorprendendo paparazzi e pubblico. Riservato, ma dolce, Alessandro Tersigni è ad oggi tra gli attori più amati dal pubblico.

Seguici sul nostro canale Telegram

Emma Marrone lesbica? L’ira della cantante su Facebook contro il giornale di Fabrizio Corona

barbara d'urso cade in diretta tv

Barbara D’Urso gossip, la ‘dolorosa’ rivelazione sui figli: “Sto soffrendo”