in

Alessia Macari: età, peso, altezza, tutte le curiosità sulla famosa “Ciociara”

Alessia Macari è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati. Irlandese di nascita, ma italiana da adozione, la giovane ha conquistato il pubblico con la sua spontaneità oltre che per il suo aspetto esteriore. Alessia Macari è nata il 16 ottobre del 1993 a Dublino. Cresce però a Casalvieri, in provincia di Frosinone. I suoi sono, infatti, di questo piccolo paese, e tali origini le hanno fatto guadagnare in tv l’appellativo con cui è più conosciuta: «La Ciociara».

leggi anche l’articolo —> Andrea Dal Corso: età, peso, altezza, tutte le informazioni sul tentatore e corteggiatore di “Uomini e donne”

Nel 2010 si è aggiudica il titolo di Miss Beauty Queen International, un paio di anni dopo ha ottenuto quello di Miss Valcomino nel Mondo. Capelli scuri, occhi profondi, Alessia Macari è alta circa 1.65. Ultimamente è parecchio dimagrita, si mormora che abbia perso circa 9 kg. Dopo aver preso parte, in Irlanda, al reality show Away with a stranger, nell’estate del 2014 è una delle protagoniste di un docu-reality girato in Grecia e trasmesso sempre dalla tv irlandese. In Italia il successo arriva quello stesso anno: Alessia Macari entra nel cast di Avanti un altro!il programma serale condotto da Paolo Bonolis, a cui aveva già partecipato due anni prima come concorrente. Qui nel ruolo della Ciociara, una dei bizzarri personaggi del Minimondo, ha modo di farsi conoscere dai telespettatori, che vanno pazzi per il suo strano accento.

Quell’esperienza la porterà poi a partecipare nel 2016 al Grande Fratello Vip. Ne uscirà vincitrice! A quell’edizione si fa notare soprattutto per la sua simpatia, carisma e desiderio di mettersi in gioco. Nel cast quell’anno Costantino Vitagliano, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli, solo per citarne alcuni. Nella casa lei diventa particolarmente amica di Stefano Bettarini, con cui si pensava inizialmente potesse scattare qualcosa di più. L’anno successivo Alessia Macari viene chiamata da Carlo Conti: il conduttore di Raiuno la vuole a Tale e Quale Show, dove tra l’altro è tornata anche quest’anno per partecipare al torneo dei campioni.

Di lei si sa veramente poco. Oltre ad essere una brava cantante, Alessia Macari è anche ballerina di Hip Hop, pensate che ha vinto il titolo di “All Ireland Hip-Hop” all’età di 7 anni. Vorrebbe lavorare come attrice. Nel 2016 ha preso parte al film comico La Dea Beffata, di Rocco Galluzzi. Del segno zodiacale della Bilancia, la Ciociara ha una fobia alquanto strana, insolita, poco comune: ha paura delle Barbie. Di tale disturbo ha parlato sia al Grande Fratello Vip, sia al programma Selfie, lo show di Canale 5 di Simona Ventura. Quest’anno è stata impegnata come valletta al gioco del tabellone di Domenica In. Il suo profilo Instagram è tra i più seguiti, la sua galleria fotografica è caratterizzata da scatti parecchio sensuali, che mandano letteralmente in tilt i numerosi fan.

Caso similpolio Lombardia

Simil-polio in Lombardia? A Pavia il caso di un bambino di 6 anni

Italia-Portogallo ultime news e formazioni ufficiali