in ,

Alessio Bernabei, “Noi siamo infinito” testo: dopo i “Dear Jack” il rilancio passa da Sanremo 2016 (video)

Debutterà a Sanremo da solista dopo essersi avviato, sulla scena musicale, con la band “Dear Jack”: Alessio Bernabei parteciperà alla 66^ edizione del “Festival di Sanremo” con la sua “Noi siamo infinito”. Un brano con cui il cantante romanista vuole ripartire, rilanciarsi dopo un periodo molto difficile legato alla separazione dal resto della band e, proprio contro i “Dear Jack”, Bernabei gareggerà nella categoria “Big”.

“Noi siamo infinito” parla di un amore che non conosce limiti, da vivere in piena libertà senza alcun limite: “Il tuo corpo è la somma / Di tutti i desideri, / La tua testa il racconto di ciò che sei / E di quel che eri, / La complicità ama il silenzio / E in questo noi due siamo bravi, / Profeti e discepoli di verità e di segreti  / E non è mica la fine / Semmai dovessimo sbagliare e perché / Le circostanze fanno la differenza,/”. “Noi siamo infinito” è un brano diretto e composto da un sound pop. Ma chi è questo noi? Alessio vuol dedicare questa canzone a tutti gli innamorati: “Capovolgo la distanza che si azzera e siamo / Noi siamo infinito / Noi siamo infinito / Noi siamo infinito / La mia pelle è corteccia / Che si può anche scalfire, / La tua giacca s’impiglia ad un ramo / E mi potrò scaldare / Io ti devo tante cose, / La differenza tra luce e ombre, / Tra il coraggio e l’istinto / E la paura di non fallire / E non è mica la fine / Semmai dovessimo sbagliare e perché / Le circostanze fanno la differenza, /”

Un ritornello continuo quello scelto da Bernabei, un sound che abbiamo già potuto ascoltare nella sua precedente esperienza con i “Dear Jack”. Proprio il finale è una ripetizione della parte centrale di “Noi siamo infinito”: “Capovolgo la distanza che si azzera e siamo / Noi siamo infinito/ Noi siamo infinito/ Noi siamo infinito/ La tua libertà non è più effimera, / Lei non si misura, / Devi solo metterla in pratica / E non è mica la fine / Semmai dovessimo fallire / E perché capovolgo la distanza che si azzera e ora e sempre siamo… / Noi siamo infinito / Noi siamo infinito / Noi siamo infinito”

offerte di lavoro

Desigual lavora con noi 2016: posizioni aperte a Milano e altre città

Calciomercato Roma entrate uscite

Calciomercato Roma news, entrate e uscite: Ansaldi new entry, situazioni Totti, Maicon e Digne