in

Alessio Boni papà a 53 anni: «Più me lo auguravo e più non succedeva niente, e ora…»

Amatissimo attore di fiction Alessio Boni diventa finalmente papà a 53 anni. È appena terminata la seconda stagione de La strada di casa ed ecco giungere la lieta notizia per il protagonista della fortunata serie di RaiUno: la compagna Nina Verdelli è incinta. Di quasi vent’anni più giovane di Alessio, Nina è figlia del direttore di Repubblica, Carlo Verdelli, e dell’ex condirettrice di Donna Moderna, Cipriana Dall’Orto. Giornalista trentaquattrenne, – buon sangue non mente – Nina ‘colora’ la vita di Boni ormai da quattro anni.

Alessio Boni finalmente papà, l’annuncio: «Sarà a marzo»

Il desiderio di paternità di Alessio è finalmente coronato: è lui stesso a renderlo noto in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi. «Sarà a marzo – rivela Boni, confessando di aver un po’ abbandonato il pensiero – Ultimamente avevo smesso di ripetere nelle interviste che volevo un figlio per scaramanzia. Perché più me lo auguravo e più non succedeva niente. Alla fine sono stato zitto ed ecco che è arrivato». Una sorpresa graditissima non solo per l’attore ma anche per i numerosi fan. Forte di una lunghissima carriera, Alessio ha calcato le scene teatrali sin dal 1988, ancor prima di conseguire il diploma all’Accademia Nazionale d’arte drammatica.

«Questi piccoli non hanno prospettiva», l’impegno dell’attore per “Medici Senza Frontiere”

Da tempo sostenitore di Medici Senza Frontiere, Alessio racconta a Oggi la sua esperienza in visita al campo profughi di Moria, in Grecia, sull’isola di Lesbo: «C’è un reticolato alto 5 metri, – ha riportato – col filo spinato. Condizioni igieniche inesistenti: non c’è acqua e nemmeno coperte contro il freddo della notte. Questi bambini fanno disegni cupi, nefasti, di guerra. Non sorridono. Alcuni di loro hanno cominciato a procurarsi lesioni e c’è un’equipe MSF di salute pediatrica che offre sostegno. Questi piccoli non hanno prospettiva, io li avrei presi e portati via».

Leggi anche —> Anna Pettinelli su Serena Enardu: «Ha buttato in pasto la sua storia in modo letale, non si fa»

Bella Thorne su Instagram in versione sexy girl scout: «Ho voglia di biscotti e non solo!»

Gigi D’Alessio, frecciatina ad Al Bano e Romina: «Basta, ognuno ha fatto la propria carriera!»