in

Alessio Lapice età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore italiano

Alessio Lapice è un giovane attore italiano che da domenica 22 settembre 2019 ritroveremo in Tv su Rai 1 con la fiction Imma Tataranni- Sostituto procuratore. La fiction andrà in onda in prima serata a partire dalle 21.25. L’attore è stato ospite oggi, 20 settembre 2019, a Vieni da me, programma pomeridiano di Rai1 condotto da Caterina Balivo. Alessio si è lasciato andare in una lunga intervista durante la quale ha parlato della sua vita. Chi è veramente Alessio Lapice? Quanti anni ha? È sposato? Come ha iniziato la sua carriera d’attore? Ecco tutte le curiosità sia sulla sua vita privata che sulla sua carriera.

Leggi anche –> “Vieni da me”, Giovanni Minoli si racconta: «Ero anoressico, nessuno si accorgeva di me»

La vita privata di Alessio Lapice

Alessio Lapice è nato a Castellammare di Stabia il 12 agosto 1991 ed è un bravissimo attore italiano. Ha 28 anni, è alto 186 cm e pesa circa 76 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Alessio, fin da bambino, voleva fare l’attore. Dopo il diploma si è trasferito prima a Milano per lavorare come modello e studiare recitazione presso il Centro teatro attivo, poi a Roma dove ha frequentato l’accademia Duse International fondata da Francesca De Sapio e Giuseppe Perruccio. Per quanto riguarda la sua vita privata è molto riservato e per questo non si sa se sia fidanzato o meno. Alessio oltre alla passione per la recitazione ha anche quella per i motori. Alessio è stato inserito da Forbes Italia nella lista dei trenta giovani leader del futuro under 30 nella sezione dell’intrattenimento. Infine, Lapice ha anche un profilo Instagram, che usa soprattutto per condividere con i suoi follower le sue esperienze lavorative.

La carriera d’attore

Alessio Lapice ha iniziato la sua carriera nel 2015 partecipando alla fiction trasmessa su Rai 1 Sotto copertura. Successivamente ha partecipato all’episodio conclusivo di Don Matteo 10 e sempre nello stesso anno ha preso parte alla serie televisiva russa Endless Summer. Nel 2016 ha recitato nella miniserie televisiva Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. Nello stesso anno è entrato nel cast della seconda stagione di Gomorra – La serie. Nel 2017 ha esordito al cinema recitando nel film Il padre d’Italia. È stato protagonista del film Nato a Casal di Principe, diretto da Bruno Oliverio. Grazie a questo film l’attore ha vinto il Premio Ischia Breackout Actor Award, il Premio Nastro D’argento alla legalità e il Premio Festival Tulipani di Seta Nera. Nel 2019 è stato uno dei due protagonisti del film Il primo re di Matteo Rovere. Da settembre 2019 sarà l’appuntato Ippazio Calogiuri, nella serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore, diretta da Francesco Amato e tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, editi da Einaudi.

Leggi anche –> Emma Marrone l’annuncio su Instagram: «Mi fermo per un problema di salute»

Fabrizio Moro Instagram, commozione pura per la dedica ‘strappalacrime’ alla figlia Anita

traffico autostrade oggi

Autostrade in tempo reale oggi 20 settembre 2019: traffico, incidenti, cantieri